Taken - Una storia vera del dolore e dello scandalo dell'adozione forzata

Punteggio:   (4,3 su 5)

Taken - Una storia vera del dolore e dello scandalo dell'adozione forzata (Michelle Pearson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto toccante e onesto della traumatica esperienza di Michelle come adolescente incinta non sposata, costretta a dare il figlio in adozione. Il libro si estende per oltre 50 anni, descrivendo le sue lotte contro il senso di colpa, la salute mentale e gli effetti di vasta portata della vergogna sociale. Mentre alcuni lettori hanno trovato la narrazione profondamente commovente e relazionabile, altri hanno ritenuto che potesse essere ripetitiva e che mancasse di una certa profondità emotiva nei capitoli precedenti.

Vantaggi:

Un racconto ben scritto, coinvolgente, toccante e onesto di un'esperienza dolorosa. Molti lettori hanno lodato il coraggio, la resistenza e l'onestà emotiva del viaggio di Michelle. Il libro è comprensibile e ha aiutato altre persone in situazioni simili a trovare una guida e un sostegno.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione ripetitiva e hanno ritenuto che si concentrasse troppo sulle esperienze personali di Michelle a scapito di temi più ampi. Alcuni hanno anche notato una mancanza di profondità emotiva nelle prime sezioni del libro.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Taken - A True Story of the Pain and Scandal of Forced Adoption

Contenuto del libro:

Nel 1972, Michelle Pearson diede in adozione suo figlio. In quanto “una di quelle ragazze”, ci si aspettava che nascondesse la sua vergogna con la segretezza.

Nessuno avrebbe mai dovuto scoprire che aveva avuto un figlio. Ma non ha mai dimenticato il figlio che le era stato portato via.

Negli anni successivi ha lottato con il PTSD, la perdita di memoria traumatica, l'agorafobia e l'ansia, che hanno avuto un impatto su ogni ambito della sua vita. Questa è la storia di Michelle, fatta di amore, perdita e speranza; di come, nell'arco di 50 anni, abbia gestito le conseguenze della convivenza con il suo segreto, sia sopravvissuta al dolore emotivo e infine, dopo essersi ricongiunta con suo figlio, al viaggio per ricostruire le loro vite insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914451768
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A True Story of the Pain and Scandal of Forced Adoption
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Respiri profondi: Il manuale della neomamma per il primo anno di vita del bambino (Libro per...
Mamme millenarie. Siete sopravvissute alla gravidanza e...
Respiri profondi: Il manuale della neomamma per il primo anno di vita del bambino (Libro per neonati, Libro per neomamme, Mamme millenarie) - Deep Breaths: The New Mom's Handbook to Your Baby's First Year (Baby Book, Book for New Moms, Millennial Moms)
Taken - Una storia vera del dolore e dello scandalo dell'adozione forzata - Taken - A True Story of...
Nel 1972, Michelle Pearson diede in adozione suo...
Taken - Una storia vera del dolore e dello scandalo dell'adozione forzata - Taken - A True Story of the Pain and Scandal of Forced Adoption
Respiri profondi per le neomamme: consigli per le neomamme nel primo anno di vita del bambino (per...
Consigli essenziali per le neomamme "Michelle...
Respiri profondi per le neomamme: consigli per le neomamme nel primo anno di vita del bambino (per le neomamme e le prime gravidanze) - Deep Breaths for New Moms: Advice for New Moms in Baby's First Year (for New Moms and First Time Pregnancies)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)