Tainna: Gli invisibili, racconti brevi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tainna: Gli invisibili, racconti brevi (Norma Dunning)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta storie profonde e commoventi incentrate sulle esperienze delle donne Inuit, in particolare delle madri, esplorando i temi del trauma, della redenzione e della comunità. Utilizza uno stile narrativo avvincente che incorpora senza soluzione di continuità elementi oscuri con la speranza e l'unione.

Vantaggi:

Narrazioni profondamente connesse, stile narrativo coinvolgente, temi di redenzione e comunità, bella scrittura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'esperienza interrotta da fattori esterni, come dover interrompere la lettura durante un volo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tainna: The Unseen Ones, Short Stories

Contenuto del libro:

Attingendo sia all'esperienza vissuta che alla memoria culturale, Norma Dunning riunisce sei nuovi potenti racconti incentrati su personaggi Inuk dei giorni nostri a Tainna. Da senzatetto a stravaganti ricchi, da spirituali a stanchi, da giovani ad anziani e persino da vivi a defunti, i personaggi della Dunning sono uniti da sentimenti comuni di alienazione, spostamento e solitudine derivanti dalle loro esperienze nel Canada meridionale.

A Tainna - che significa "gli invisibili" e si pronuncia Da-e-nn-a - la difficile riunione tra le sorelle Sila e Amak si conclude con un'inquietante intesa. Dal regno degli spiriti, Chevy Bass veglia sul nipote Kunak, in pericolo. Nel racconto che dà il titolo alla storia, Bunny, dal cuore spezzato, vaga su un campo da golf in una notte gelida, quando uno stormo di oche veglia finché il suo corpo non viene ritrovato da uno sconosciuto gentile.

La magistrale narrazione di Norma Dunning utilizza umorismo e dettagli incisivi per creare personaggi avvincenti che si ritrovano in una terra ostile dove pregiudizi, misoginia e iniquità sono spesso nascosti in bella vista. Lì, per sopravvivere, devono affidarsi al loro ingegno, al talento artistico, al senso dell'umorismo e alla spiritualità; e lì, inoltre, trovano conforto in splendidi momenti di ricongiungimento con le loro famiglie e comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771622714
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tainna: Gli invisibili, racconti brevi - Tainna: The Unseen Ones, Short Stories
Attingendo sia all'esperienza vissuta che alla memoria culturale,...
Tainna: Gli invisibili, racconti brevi - Tainna: The Unseen Ones, Short Stories
Kinauvit? Qual è il tuo nome? Il sistema di dischi eschimesi e la ricerca della nonna da parte di...
Dal vincitore del Governor General's Award 2021...
Kinauvit? Qual è il tuo nome? Il sistema di dischi eschimesi e la ricerca della nonna da parte di una figlia - Kinauvit?: What's Your Name? the Eskimo Disc System and a Daughter's Search for Her Grandmother

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)