Tai Chi: Muoversi alla velocità della verità

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tai Chi: Muoversi alla velocità della verità (Broughton Burt William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva unica e coinvolgente sul Tai Chi, sottolineando l'accessibilità e l'esplorazione personale nella pratica. Il libro bilancia contenuti approfonditi con momenti di informazioni discutibili e alcuni aspetti ritenuti eccessivamente mistici da alcuni lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e di facile lettura e si rivolge a tutti i livelli di praticanti di Tai Chi. Mette in discussione i concetti tradizionali, incoraggia la sperimentazione personale e offre utili spunti di riflessione. Molti lettori apprezzano lo stile divertente e diretto dell'autore, insieme ai preziosi principi che possono migliorare la pratica del Tai Chi. L'appendice è particolarmente apprezzata per la sua struttura organizzativa, che facilita la consultazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano il libro perché contiene imprecisioni e informazioni discutibili che possono trarre in inganno, smorzandone l'utilità complessiva. Alcune sezioni si addentrano nel misticismo che potrebbe non incontrare il favore di tutti i lettori. Inoltre, un piccolo numero di critiche indica che, mentre alcune parti sono eccellenti, alcuni elementi sminuiscono la qualità complessiva del libro.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tai Chi: Moving at the Speed of Truth

Contenuto del libro:

Dall'autore:

Non cercate di imparare il Tai Chi memorizzandolo a memoria. Questo è il modo abituale ed è un insegnamento confuciano per un'epoca confuciana. Questo libro dedica oltre duecento pagine a spiegazioni fresche e originali su cosa sia e come funzioni il Tai Chi.

Come educatore, ho scoperto che un approccio basato sui principi ammorbidisce davvero la curva di apprendimento. Una volta assorbiti i principi globali del Tai Chi, i dettagli cadono più o meno al loro posto. Sfortunatamente, le informazioni globali possono essere difficili da reperire nelle solite lezioni di Tai Chi - e non sto dissentendo. Davvero, ci sono ottimi insegnanti e milioni di studenti di successo. Ma i moderni occidentali hanno bisogno di un po' di informazioni aggiuntive. Non siamo confuciani. Siamo impegnati e pochi di noi seguiranno obbedienti per tre o quattro anni un programma che non ci è mai stato spiegato.

Volete un consiglio? Imparate il Tai Chi. Come potete. È così bello. Ma fatevi un favore e leggete prima queste pagine. Vi sentirete molto forti quando vi metterete in fila per la prima lezione, e rimarrete sciolti e leggeri per tutto il percorso di apprendimento. Questo è importante perché non si arriva mai alla fine. Il Tai Chi è tutto una curva di apprendimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945760266
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anno dell'idra - The Year of the Hydra
L'architettura dell'antico tempio più sacro della Cina potrebbe essere intessuta di un'agenda oscura? Un piano che solo...
L'anno dell'idra - The Year of the Hydra
Tai Chi: Muoversi alla velocità della verità - Tai Chi: Moving at the Speed of Truth
Dall'autore:.Non cercate di imparare il Tai Chi...
Tai Chi: Muoversi alla velocità della verità - Tai Chi: Moving at the Speed of Truth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)