Taglio di prima scelta: Allevamento di bestiame e confezionamento di carne negli Stati Uniti 1607-1983

Punteggio:   (4,3 su 5)

Taglio di prima scelta: Allevamento di bestiame e confezionamento di carne negli Stati Uniti 1607-1983 (M. Skaggs Jimmy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia completa dell'industria della carne americana, dalle sue origini alle pratiche contemporanee, descrivendo in dettaglio gli eventi e le tendenze significative della produzione e l'impatto sociale dell'industria.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni, presenta un'accurata sintesi dei fatti e degli eventi storici legati alla produzione di carne americana. Il libro è coinvolgente e include molti dettagli interessanti che migliorano la comprensione del lettore.

Svantaggi:

I lettori che preferiscono una visione romantica dell'industria della carne potrebbero trovare il libro meno interessante, in quanto enfatizza la realtà rispetto alle narrazioni idealizzate.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prime Cut: Livestock Raising and Meatpacking in the United States 1607-1983

Contenuto del libro:

La carne rossa è americana come la torta di mele. In un mondo in cui la maggior parte della fame viene alleviata con un'occasionale manciata di cereali, l'apparizione quotidiana della carne rossa sulla maggior parte delle tavole americane è un simbolo vivido di prosperità nazionale. Anche l'industria della carne rossa è un simbolo potente. Ondeggiando con le onde create da imprenditori e monopoli, da carenze e da penurie, da scandali e da regolamenti governativi, l'industria rispecchia la turbolenta storia economica della nazione.

L'autore Jimmy M. Skaggs ripercorre lo sviluppo dell'industria della carne rossa, dai razorback che si cibavano delle foreste ai tempi del colonialismo all'ingegneria genetica dei bovini teneri e resistenti alle malattie.

Studiosi e persone interessate all'allevamento del bestiame, all'agricoltura e al mercato americano troveranno in Prime Cut un resoconto senza fronzoli di una delle industrie più volatili e quintessenzialmente americane della nostra nazione. Grazie all'ampia bibliografia che accompagna quest'opera, l'unico studio moderno e completo sull'allevamento e sul confezionamento della carne in America, i lettori avranno accesso a innumerevoli dettagli sull'industria della carne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585440450
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Taglio di prima scelta: Allevamento di bestiame e confezionamento di carne negli Stati Uniti...
La carne rossa è americana come la torta di mele...
Taglio di prima scelta: Allevamento di bestiame e confezionamento di carne negli Stati Uniti 1607-1983 - Prime Cut: Livestock Raising and Meatpacking in the United States 1607-1983

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)