Tagliare le partite

Tagliare le partite (Letitia Trent)

Titolo originale:

Match Cut

Contenuto del libro:

Nell'ultima raccolta di Letitia Trent, le sue poesie si intrecciano come un involucro nei respiri tra i tagli, indugiando in spazi spesso lasciati fuori dallo schermo. L'opera affronta i film divinizzati dalla prospettiva delle donne, inquadrando voci perdute e dimenticate contro il mito opprimente dell'autore.

Match Cut ha a cuore le sue muse cinematografiche tanto quanto le critica. Non brucia, ma crea uno spazio per le donne e le donne per rispondere alle scene e ai personaggi creati dagli uomini. La collezione di Trent sottolinea i limiti dello sguardo maschile e il modo in cui le donne sono spesso ridotte a tropi.

In “Velluto blu” Trent afferma, “con ogni padella, / ogni taglio di partita / che quando si tratta di donne, // ci sono davvero solo due...”. I narratori che vivono in queste pagine non aspettano che i loro registi li chiamino in causa.

Danno forma alle proprie storie, arricchendo i racconti che amiamo con le voci che sono sempre mancate. I versi di Trent spesso dimorano in luoghi oscuri, ma la loro esistenza è un atto di liberazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939675767
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tagliare le partite - Match Cut
Nell'ultima raccolta di Letitia Trent, le sue poesie si intrecciano come un involucro nei respiri tra i tagli, indugiando in spazi spesso lasciati...
Tagliare le partite - Match Cut

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)