Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Cut Woman
Poesia. Studi asiatici e asiatico-americani.
Studi sul Medio Oriente. Studi LGBTQIA. Studi sulle donne.
Una delle cose che amo di più è quando un libro di poesia mi costringe a rallentare, a soffermarmi in ogni pausa tra un respiro e l'altro e a fare i conti con la consapevolezza che la lettura è, essa stessa, un atto di consumo. CUT WOMAN fa proprio questo.
Da 'night // fall' a 'day // break', l'oratore di Igusti costringe i lettori a soffermarsi negli spazi sia all'interno che tra le parole, i corpi e i paesi, anche quando questi spazi non esistono ancora: 'altar of my body did I give you // a forever // i could not promise? //... // un tipo alterato di dolore? Queste poesie affettano, spezzettano, proiettano solo per sventrare. Queste poesie ricordano nonostante la memoria: “dimentico di proposito // la preghiera per quando qualcuno muore // inna-illahi-qualcosa // ricordo sempre come iniziare // il lutto // ma // mai quando o come farlo uscire dalla mia bocca”.
Dena Igusti è una poetessa dall'urgenza imperitura: questo è il debutto di un chapbook audace e sconvolgente. --George Abraham.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)