Tagliare la corda! (La possibilità di volare #2)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tagliare la corda! (La possibilità di volare #2) (Ali Stroker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia di media grandezza che scalda gli animi e che si concentra sull'inclusività, sulla disabilità e sulle esperienze degli adolescenti in un ambiente scolastico, guidati da un personaggio di nome Nat. Combina umorismo e temi importanti come l'accessibilità nel teatro e l'identità. I lettori lo trovano coinvolgente e piacevole, in particolare per i bambini interessati al teatro musicale.

Vantaggi:

Narrazione intelligente, divertente e commovente.

Svantaggi:

Temi forti di inclusione e rappresentazione, in particolare per le persone con disabilità.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cut Loose! (the Chance to Fly #2)

Contenuto del libro:

Il sequel di The Chance to Fly, che l'autore di bestseller del New York Times Chris Colfer ha definito “unico, stimolante e pieno di cuore”, è una storia edificante che parla di come abbracciare i propri punti di forza, distinguersi e difendere ciò in cui si crede.

È l'inizio della terza media e Nat Beacon è nervosa. Non solo sarà il nuovo ragazzo, ma anche il nuovo ragazzo sulla sedia a rotelle. L'anno scolastico inizia in modo difficile: Nessuno sembra amichevole e lei non riesce a raggiungere la mensa senza aiuto. Ma ci sono alcuni punti luminosi. La sua migliore amica, Hudson, il suo ragazzo (da urlo!), Malik, e la sua cosa preferita: il teatro. Quest'anno c'è un concorso teatrale per le scuole medie e ogni produzione che vincerà il concorso regionale avrà la possibilità di esibirsi su un vero palco di Broadway!

Nat non potrebbe essere più eccitata. È la sua occasione per sfondare e dimostrare di appartenere alla sua nuova scuola! Stupisce il direttore e viene scritturata per la produzione della scuola: Footloose! Ma le prove sono molto stressanti. La diva della danza Skye vuole coreografie più complesse, Malik continua a non presentarsi alle prove della band, e Hudson non fa altro che dare addosso a Nat, lasciandola confusa e sola. Nat inizia a chiedersi se può davvero portare lo spettacolo a Broadway e se, senza i suoi amici, valga la pena fare teatro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419764042
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La possibilità di volare - Chance to Fly
Un accorato romanzo per ragazzi che parla di una ragazza amante del teatro che usa una sedia a rotelle per spostarsi e della sua ricerca...
La possibilità di volare - Chance to Fly
Ali e le stelle marine - Ali and the Sea Stars
L'attrice vincitrice del Tony Award Ali Stroker cattura la magia e la comunità del teatro nel suo libro illustrato d'esordio,...
Ali e le stelle marine - Ali and the Sea Stars
La possibilità di volare - The Chance to Fly
Dall'attrice vincitrice del Tony Award Ali Stroker e da Stacy Davidowitz, La possibilità di volare è un romanzo per ragazzi...
La possibilità di volare - The Chance to Fly
Tagliare la corda! (La possibilità di volare #2) - Cut Loose! (the Chance to Fly #2)
Il sequel di The Chance to Fly, che l'autore di bestseller del New...
Tagliare la corda! (La possibilità di volare #2) - Cut Loose! (the Chance to Fly #2)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)