Tagliare in due

Punteggio:   (4,0 su 5)

Tagliare in due (Carrie Mesrobian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cut Both Ways” di Carrie Mesrobian è un racconto di formazione che esplora le complessità della vita, dell'identità e della sessualità degli adolescenti attraverso le esperienze del protagonista, Will. La narrazione ha raccolto recensioni contrastanti, che ne hanno lodato l'autenticità e la rappresentazione realistica delle lotte di un adolescente, ma anche le critiche per il finale brusco e per alcune rappresentazioni della bisessualità.

Vantaggi:

Ritratto autentico e realistico della vita e delle relazioni tra adolescenti.
I personaggi sono ben sviluppati e hanno difetti credibili.
Temi coinvolgenti come l'identità, la sessualità e le lotte familiari.
Il libro tratta argomenti potenzialmente difficili in modo schietto.
Molti lettori hanno trovato la storia relazionabile ed emotivamente risonante.

Svantaggi:

Il finale è brusco e lascia molte domande senza risposta, cosa che alcuni lettori hanno trovato frustrante.
Alcune critiche suggeriscono che la rappresentazione della bisessualità e dell'esplorazione sessuale è problematica o superficiale.
Il personaggio principale, Will, è visto da alcuni lettori come immaturo e ripetitivo nei suoi pensieri e nelle sue azioni.
Sentimenti contrastanti sulle dinamiche dei personaggi, in particolare sul triangolo amoroso che coinvolge Will, Brandy e Angus.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cut Both Ways

Contenuto del libro:

UN LIBRO DELLA TOP 10 DELLA LISTA ARCOBALENO.

Carrie Mesrobian, candidata al William C. Morris YA Debut Award, offre una "cruda e simpatica storia di crescita che) mette in luce il processo disordinato, doloroso, ma di vitale importanza, della scoperta di se stessi" (Booklist, recensione stellata) quando un ragazzo all'ultimo anno di liceo viene a patti con l'attrazione che prova sia per la sua ragazza che per il suo migliore amico maschio.

Will Caynes ha impiegato diciassette anni per dare il suo primo bacio. Dovrebbe essere estasiato... se non fosse che è stato con il suo migliore amico, Angus, mentre erano entrambi ubriachi e strafatti. Will non è gay, ma in un certo senso gli è piaciuto quello che ha provato con Angus. Sconvolto dal crescente interesse per Angus, Will evita il suo amico e inizia a frequentare una studentessa del secondo anno, Brandy. Quando se la fa con lei, è completamente preso, quindi deve essere etero, giusto? Allora perché continua a tornare segretamente da Angus?

Per quanto confusi siano i sentimenti di Will, sono una gradita distrazione dalla sua complicata vita domestica. Suo padre ha iniziato a bere ogni giorno prima, mentre dovrebbe lavorare agli interminabili lavori di ristrutturazione della casa. E sua madre, divorziata e che vive in una villa con il nuovo marito, non è di grande aiuto, a meno che non compri a Will un mucchio di cose di cui non ha bisogno. Tra i due, nessuno dei due si sente un granché come genitore, il che lascia Will da solo a risolvere le cose con la sua ragazza e il suo migliore amico. Li ama entrambi, ma decidere con chi stare finirà per ferire qualcuno. Se stesso, probabilmente il più.

--Publishers Weekly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062349880
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le figlie di Pentecoste - The Whitsun Daughters
Come si disintegra rapidamente tutto nel mondo. Tutto, tranne la solitudine delle giovani donne .Così inizia Le figlie di...
Le figlie di Pentecoste - The Whitsun Daughters
Tagliare in due - Cut Both Ways
UN LIBRO DELLA TOP 10 DELLA LISTA ARCOBALENO .Carrie Mesrobian, candidata al William C. Morris YA Debut Award, offre una "cruda e simpatica...
Tagliare in due - Cut Both Ways

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)