Tagli di carta

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tagli di carta (Ted Kessler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Ted Kessler offre una visione vivida e coinvolgente del mondo del giornalismo musicale, concentrandosi in particolare sulle riviste musicali britanniche come NME e Q. Unisce aneddoti personali, riflessioni sul settore e un senso di nostalgia che risuona con gli amanti della musica e i lettori di riviste musicali.

Vantaggi:

Il libro è descritto come coinvolgente, spiritoso e toccante, e offre un viaggio nostalgico a chi è cresciuto leggendo riviste musicali. Include aneddoti divertenti e fornisce una panoramica approfondita dell'ascesa e del declino del giornalismo musicale. I lettori apprezzano lo stile di scrittura di Kessler e la sua capacità di fondere l'umorismo con i commenti più profondi. Il libro è considerato una lettura obbligata per gli appassionati di giornalismo musicale e offre preziose riflessioni sul settore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura del libro un po' disarticolata, notando che salta le fasi della vita di Kessler, il che potrebbe essere fastidioso. Inoltre, si parla di elementi mancanti, come un CD gratuito o un approfondimento di alcuni temi. Alcuni lettori hanno inizialmente esitato a causa del titolo del libro, temendo l'egocentrismo, ma hanno scoperto con sollievo che non era questo il caso.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paper Cuts

Contenuto del libro:

Un grande scrittore.

Paul Weller

Un giornalista musicale integerrimo".

Billy Childish

C'è solo un Ted Kessler! '.

Liam Gallagher

PAPER CUTS è la storia interna della lenta morte della stampa musicale britannica. Ma è anche una lettera d'amore, il racconto di come le riviste musicali abbiano salvato la vita di un uomo. Ted Kessler lasciò la casa e la scuola intorno al suo diciassettesimo compleanno, deciso "a diventare qualcuno che ascoltasse musica a livello professionale". Quel sogno sembrò svanire quando fu arrestato per furto dietro il bancone del negozio di dischi che gestiva durante la lunga e calda estate dell'amore per l'acid house. Paper Cuts racconta come Kessler abbia trovato la redenzione attraverso la musica e la scrittura e ci accompagna in un viaggio a fianco delle star che ha intervistato e dei drammi sul posto di lavoro che ha affrontato come collaboratore senior di NME durante il boom degli anni Novanta, per poi passare al mensile Q nel 2004, dove ha lavorato per sedici anni prima che questo chiudesse con lui al timone come editore nel 2020.

Viaggiamo nel tempo al fianco di eroi musicali Paul Weller, Kevin Rowland, Mark E Smith e a Cuba due volte, prima con Shaun Ryder e Bez, poi con Manic Street Preachers. Trascorriamo lunghe e folli notti con Oasis e The Strokes, passiamo del tempo con Jeff Buckley e Florence Welch e guardiamo i Radiohead compiere una fredda vendetta su Kessler in pubblico. Una storia d'amore e di morte, di come ci si sente quando uno scrittore di musica va a convivere con un conflitto d'interessi e di cosa succede quando il tuo fratello minore inizia ad apparire sulla copertina delle riviste per cui lavori, questo è il libro di memorie di "uno stupido delinquente" la cui vita è stata salvata e definita dalle riviste musicali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474625531
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tagli di carta - Paper Cuts
Un grande scrittore. Paul Weller Un giornalista musicale integerrimo". Billy Childish C'è solo un Ted Kessler! '. Liam Gallagher PAPER CUTS è...
Tagli di carta - Paper Cuts
Tagli di carta - Paper Cuts
Un grande scrittore. Paul Weller Un giornalista musicale integerrimo". Billy Childish C'è solo un Ted Kessler! '. Liam Gallagher PAPER CUTS è la...
Tagli di carta - Paper Cuts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)