Taccuino del poeta: Con nuove poesie, ovviamente

Punteggio:   (4,1 su 5)

Taccuino del poeta: Con nuove poesie, ovviamente (Stewart Henderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Poet's Notebook di Stewart Henderson offre una miscela unica di poesia e approfondimenti sul processo creativo del poeta. Il libro contiene 21 poesie accompagnate da spiegazioni sulle loro ispirazioni, il che lo rende una risorsa preziosa per chi è interessato alla scrittura poetica. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che le spiegazioni distolgano l'attenzione dall'esperienza di fruizione della poesia stessa.

Vantaggi:

Le poesie sono eccellenti e puntuali e offrono preziosi spunti di riflessione sul processo creativo. Le storie e le ispirazioni delle poesie sono accattivanti e possono essere di ispirazione per gli aspiranti poeti. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura e hanno trovato il concetto generale unico e coinvolgente.

Svantaggi:

Molti recensori hanno espresso la preferenza per la lettura delle poesie senza le spiegazioni che le accompagnano, ritenendo che gli approfondimenti dettagliati prima di ogni poesia fossero simili a spoiler e diminuissero il legame personale con la poesia. Alcuni hanno trovato il libro più incentrato sui riferimenti e sulle spiegazioni che sulla poesia stessa.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Poet's Notebook: With New Poems, Obviously

Contenuto del libro:

Il taccuino di un poeta... con nuove poesie...

ovviamente... non comprende solo i brani preferiti di recente, le poesie commissionate dalla televisione e dalla radio, alcuni versi di nuovo conio scritti appositamente per questo libro, ma anche note e informazioni su come, perché e dove sono state scritte le poesie. Questi reportage documentari e una più ampia riflessione contemporanea offrono un'affascinante visione della genesi, dello sviluppo e della presentazione delle 30 poesie scelte.

In effetti, il libro è in parte un diario, in parte un commento sulle implicazioni più ampie del “come siamo finiti tutti qui”? Affronta le luci e le ombre dei nostri giorni, le celebrazioni e le catastrofi, e osserva acutamente lo stato e l'anima collettiva di “questa unica vita”. Il tutto accompagnato dal caratteristico umorismo del poeta che incoraggia il lettore a praticare, ancora una volta, l'allegria infantile.

Queste sono poesie che si possono fischiare, cantare, cantare... e tacere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745980324
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesia Emozione - 50 poesie originali per stimolare un approccio immaginativo a valori di attualità...
Copre molti aspetti dell'apprendimento sociale ed...
Poesia Emozione - 50 poesie originali per stimolare un approccio immaginativo a valori di attualità - Poetry Emotion - 50 original poems to spark an imaginative approach to topical values
Tutte le cose strane e meravigliose - All Things Weird and Wonderful
Un'altra raccolta di poesie stravaganti, stimolanti e molto divertenti di un poeta...
Tutte le cose strane e meravigliose - All Things Weird and Wonderful
Taccuino del poeta: Con nuove poesie, ovviamente - A Poet's Notebook: With New Poems,...
Il taccuino di un poeta... con nuove poesie... ovviamente.....
Taccuino del poeta: Con nuove poesie, ovviamente - A Poet's Notebook: With New Poems, Obviously

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)