Tacchi d'acciaio: Un romanzo sulla regina delle costruzioni di New York

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tacchi d'acciaio: Un romanzo sulla regina delle costruzioni di New York (Barbara Kavovit)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Tacchi d'acciaio”, è stato molto apprezzato per i suoi personaggi accattivanti, l'eroina simpatica e i temi forti dell'empowerment e della resilienza in un settore dominato dagli uomini, in particolare quello delle costruzioni. Molti lettori l'hanno trovata una lettura facile e piacevole, con un mix di umorismo e ispirazione che la rende adatta a un pubblico eterogeneo. Tuttavia, alcune critiche hanno rilevato che lo stile di scrittura non è proprio stellare e che le aspettative sul romanticismo potrebbero discostarsi dagli standard tipici del genere.

Vantaggi:

Personaggi e trama forti, umorismo e ispirazione, eroina ben sviluppata e relazionabile, ambientazione unica nell'industria edile, facile da leggere e dal ritmo incalzante, motivante per le donne, piacevole per i club del libro, buon equilibrio di romanticismo.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura potrebbe non essere eccezionale, alcuni potrebbero trovarlo troppo sdolcinato o banale e non approfondisce gli aspetti tecnici dell'edilizia.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heels of Steel: A Novel about the Queen of New York Construction

Contenuto del libro:

Sta infrangendo il soffitto di vetro un edificio alla volta.

Il padre di Bridget Steele le ha insegnato due cose: a costruire e a combattere. Grazie a queste capacità, ha creato la sua azienda e ha iniziato a costruire per l'élite di New York. Spesso l'unica donna nella stanza, ha affrontato sessismo, corruzione e molestie, ma armata del suo elmetto griffato e dei suoi tacchi a spillo d'acciaio, è pronta ad affrontare qualsiasi sfida. Bridget ha capito subito che doveva essere dieci volte migliore per essere considerata alla pari.

Anche con una reputazione stellare, questa giovane donna del Bronx non riesce ad accedere al club dei vecchi ragazzi. Non si trova a suo agio con gli uomini potenti del settore immobiliare commerciale e delle costruzioni. Ma questa madre single ha imparato a giocare e non si arrende mai. Con la sua prontezza di spirito e la sua determinazione, non permetterà a nessuno di ostacolare il suo sogno, compreso l'uomo irresistibile che è anche il suo più grande concorrente. Ha imparato a sue spese che se vuole la vista dall'alto, deve costruirsela da sola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780778369233
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tacchi d'acciaio: Un romanzo sulla regina delle costruzioni di New York - Heels of Steel: A Novel...
Sta infrangendo il soffitto di vetro un edificio...
Tacchi d'acciaio: Un romanzo sulla regina delle costruzioni di New York - Heels of Steel: A Novel about the Queen of New York Construction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)