Tabitha e la nuvola di pioggia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tabitha e la nuvola di pioggia (Devon Sillett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia illustrata dolce e fantasiosa che esplora la regolazione delle emozioni e l'importanza di trarre il meglio dalle situazioni negative. Il libro segue Tabitha, che ha una brutta giornata ma impara a cambiare umore, fornendo un messaggio positivo ai bambini.

Vantaggi:

Storia coinvolgente che funge da metafora per la gestione del cattivo umore, ideale per discussioni sulla perseveranza, approvata dai bambini che si divertono e con bellissime illustrazioni realizzate con collage sostenibili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tema della regolazione emotiva troppo semplicistico o non applicabile ai bambini più grandi.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tabitha and the Raincloud

Contenuto del libro:

Quando Tabitha si sveglia dalla parte sbagliata del letto, trova accanto a sé una grande nuvola di pioggia che occupa la maggior parte dello spazio. Immediatamente, sa che sarà una di quelle giornate sgradevoli in cui nulla sembra andare per il verso giusto.

Ma se non dovesse lasciare che una nuvola di pioggia le rovini la giornata? Per tutta la mattina Tabitha dice alla nuvola di pioggia di andarsene, ma questa non si muove. A colazione, la nuvola piove sulle sue uova strapazzate. A scuola, Tabitha cerca di disegnare una giraffa, ma la nuvola di pioggia la distrae e l'insegnante di arte le fa i complimenti per il suo dinosauro! Aaagh! All'ora di pranzo, Tabitha è così burrascosa che nessuno dei suoi amici vuole sedersi accanto a lei.

Con la nuvola di pioggia che si rifiuta di andarsene, Tabitha capisce improvvisamente che deve cambiare atteggiamento. Non è la nuvola di pioggia a rendere sgradevole la sua giornata, ma il modo in cui sceglie di reagire ad essa.

Così Tabitha prende l'ombrello, l'impermeabile e gli stivali dal suo armadietto e inizia a ballare sotto la pioggia. Non passa molto tempo prima che i suoi amici la raggiungano e si divertano tutti insieme! Questa è una storia di resilienza, scelte, ottimismo e perseveranza.

È un dolce promemoria del fatto che tutti noi abbiamo giorni di tempesta, ma li supereremo se ci ricordiamo di guardare il lato positivo. E a volte possiamo far uscire il sole un po' più velocemente se balliamo sotto la pioggia!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925820133
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:24

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro della paura: Non è sempre facile essere coraggiosi! - Scaredy Book: It's Not Always Easy to...
Il libro vive in biblioteca e vuole disperatamente...
Il libro della paura: Non è sempre facile essere coraggiosi! - Scaredy Book: It's Not Always Easy to Be Brave!
Tabitha e la nuvola di pioggia - Tabitha and the Raincloud
Quando Tabitha si sveglia dalla parte sbagliata del letto, trova accanto a sé una grande nuvola di pioggia che...
Tabitha e la nuvola di pioggia - Tabitha and the Raincloud
Dire addio a Barkley - Saying Goodbye to Barkley
Olivia e il suo cane Barkley sono inseparabili. È la sua spalla, il suo partner nella lotta al crimine, nelle buone azioni e...
Dire addio a Barkley - Saying Goodbye to Barkley
Dire addio a Barkley - Saying Goodbye to Barkley
Olivia e il suo cane Barkley sono inseparabili. È la sua spalla, il suo partner nella lotta al crimine: sono la coppia...
Dire addio a Barkley - Saying Goodbye to Barkley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)