Tabernakel yang penuh dengan daging: Milton dan Puitika Penjelmaan Revolusi Inggris

Tabernakel yang penuh dengan daging: Milton dan Puitika Penjelmaan Revolusi Inggris (Adams Hampton Bryan)

Titolo originale:

Fleshly Tabernacles: Milton and the Incarnational Poetics of Revolutionary England

Contenuto del libro:

In Fleshly Tabernacles, Bryan Hampton esamina l'impegno immaginativo e la passione teologica di John Milton per l'Incarnazione. Come simbolo estetico, evento teologico e immagine narrativa del potenziale dell'umanità, l'Incarnazione governa profondamente il modo in cui Milton struttura i suoi Poemi del 1645, pondera il sacro ufficio del pulpito, riflette sui fini della parola e del linguaggio, interpreta le scritture sacre o i testi secolari e si impegna nella politica radicale della Guerra Civile e dell'Interregno.

Attingendo a piene mani dalle discipline della teologia storica e postmoderna, dell'ermeneutica filosofica, dell'estetica teologica e della teoria letteraria, Fleshly Tabernacles cerca di capire le ampie implicazioni del filone eterodosso e perfezionista della cristologia di Milton. Hampton illustra come le vibranti cristologie abbiano generato e plasmato particolari marchi di anticlericalismo, teorie della lettura e del linguaggio e impegni politici delle sette anticonformiste inglesi durante i turbolenti decenni del XVII secolo. Ranters e Seekers, Diggers e Quakers, Quinti monarchici e alcuni anabattisti: molti di coloro che si identificano con questi gruppi radicali proclamano che l'Incarnazione è intesa principalmente non come un evento singolare dell'antichità, ma come un'eruzione presente e una manifestazione carica all'interno della vita del singolo credente, in modo che i credenti fedeli diventino "tabernacoli di carne" che ospitano il Divino.

Il filone perfezionista della teologia di Milton risuonò nelle opere del predicatore indipendente John Everard, dello scavatore Gerrard Winstanley e del quacchero James Nayler. Fleshly Tabernacles dimostra in modo intrigante come le idee del Cristo incarnato fiorissero nel mondo dell'Inghilterra rivoluzionaria, espresse nell'idea che l'io umano rigenerato potesse riparare le rovine della Chiesa e dello Stato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780268206178
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tabernakel yang penuh dengan daging: Milton dan Puitika Penjelmaan Revolusi Inggris - Fleshly...
In Fleshly Tabernacles, Bryan Hampton esamina...
Tabernakel yang penuh dengan daging: Milton dan Puitika Penjelmaan Revolusi Inggris - Fleshly Tabernacles: Milton and the Incarnational Poetics of Revolutionary England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)