Ta-Lakata: Le lacrime dell'Africa

Punteggio:   (3,5 su 5)

Ta-Lakata: Le lacrime dell'Africa (Zindaba Nyirenda Nkhosikazi-Princess)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Ta-Lakata: The Tears of Africa

Contenuto del libro:

Zindaba, "Zindie" Nyirenda, era la nipote di un'eredità tradizionale zambiana, cresciuta in un ambiente d'élite e privilegiato in Zambia, durante il boom economico del Paese. Gli anni della formazione di Zindie sono stati pieni di amore e felicità; ha studiato nelle migliori scuole e le prospettive per il suo futuro erano rosee.

Mentre Zindie si è trasferita negli Stati Uniti per vivere e studiare all'estero, il suo Paese ha subito un devastante declino: il virus dell'AIDS/HIV ha distrutto gran parte della popolazione del suo amato Paese e l'economia si è sgretolata. La famiglia e gli amici di Zindie hanno subito tragedie inimmaginabili mentre questo magnifico paradiso soccombeva a un virus implacabile e a una povertà inconcepibile. Il suo racconto straziante porta il lettore all'interno di un mondo che la maggior parte delle persone non sperimenterà mai.

Il volto dell'AIDS diventa il suo, quando Zindie decide di fare tutto ciò che è in suo potere per migliorare le terribili statistiche che affliggono il suo Paese.

Il suo impegno nei confronti di Dio e dell'Africa è splendidamente narrato in questa storia commovente del suo impegno nei confronti di un continente che è parte di ciò che lei è e sarà sempre. "Un tributo straordinario al nostro Paese, al nostro continente e al nostro popolo.

La nostra lotta per la libertà, la pace e la dignità ha richiesto molto tempo. Le sfide che abbiamo affrontato ci hanno ispirato a continuare a combattere con forza. Oggi ci troviamo di fronte a una lotta diversa, con spaventose ramificazioni sulla razza umana.

La pandemia di AIDS che ha colpito così spietatamente il nostro continente in proporzioni senza precedenti è una chiamata all'azione per tutti noi, affinché ci uniamo alla lotta contro questa allarmante epidemia. Questo libro contiene una grande quantità di informazioni su questa scoraggiante sfida per l'umanità. "Principessa Zindie, lei significa molto per noi, è il ponte tra noi e il mondo delle persone compassionevoli là fuori.

La vostra voce risuonerà senza dubbio forte e chiara in questo nostro unico mondo. Perché il mondo ha aspettato, gemendo, una voce come questa".

Raccomando quindi vivamente questo libro. Che l'appello della principessa ZindabaNyirenda sia d'ispirazione per tutti noi, affinché uniamo le nostre mani per uno scopo comune: combattere e sconfiggere l'AIDS". -La Principessa Zindaba Nyirenda è presidente e fondatrice di The Light on the Hill for Africa, un'organizzazione no-profit che si occupa di formare e potenziare i leader locali nelle aree più remote e nei villaggi trascurati dell'Africa.

Nel 2007 è stata l'oratrice principale della conferenza per la Giornata mondiale dell'AIDS in Illinois e attualmente frequenta la Roosevelt University per conseguire un master.

Ha pubblicato articoli su riviste e scuole in Zambia e attualmente sta scrivendo un romanzo di saggistica sulle persone affette da AIDS. Vive in Illinois con i suoi tre figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934925515
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ta-Lakata: Le lacrime dell'Africa - Ta-Lakata: The Tears of Africa
Zindaba, "Zindie" Nyirenda, era la nipote di un'eredità tradizionale...
Ta-Lakata: Le lacrime dell'Africa - Ta-Lakata: The Tears of Africa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)