Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
T&T Clark Reader in Abortion and Religion: Jewish, Christian, and Muslim Perspectives
Questo volume introduce gli studenti alla storia delle risposte culturali e teologiche all'aborto come sfondo per la comprensione di una diversità di posizioni etiche negli scritti cristiani, ebraici e musulmani contemporanei. I dibattiti politici sull'aborto sono spesso presentati in termini di retorica binaria tra prolife e prochoice; tuttavia, questa raccolta di saggi mostra come tale binaria spesso si rompa quando l'aborto è visto da diverse prospettive religiose e alla luce delle voci delle donne stesse.
Sebbene l'aborto sia un fenomeno globale, questo volume si concentra sul contesto statunitense. La politica e le guerre culturali americane sull'aborto sono state dominate da voci cristiane; tuttavia, l'etica dell'aborto ebraica e musulmana affronta molte delle stesse questioni da prospettive culturali e religiose diverse. Infine, il volume presenta importanti esempi di recenti studi scientifici sociali sul rapporto tra religione e aborto nel diverso tessuto culturale, razziale ed economico della società americana.
Le caratteristiche pedagogiche includono:
- Introduzione all'argomento da parte dei curatori
- Saggi introduttivi alle cinque parti del libro
- Domande per la discussione in classe
Ulteriori materiali pedagogici sono disponibili su: https: //abortionreligionreader.com/
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)