Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
T&t Clark Introduction to Spirit Christology
Questo libro di testo aiuta gli studenti, gli insegnanti e gli studiosi a comprendere e ad articolare i temi e le questioni principali della cristologia dello Spirito, un'area di studio interdisciplinare e internazionale. Nell'ultimo mezzo secolo, la cristologia dello Spirito si è sviluppata in un quadro teologico critico e produttivo per leggere le Scritture, analizzare le implicazioni della persona e dell'opera di Cristo, pensare a Dio e delineare la forma delle opere dello Spirito nella vita della Chiesa e nel mondo.
Mettendo in evidenza voci provenienti da molti Paesi e tradizioni teologiche, i capitoli del libro sono strutturati in modo da mostrare come i vari autori che si sono impegnati nella cristologia dello Spirito abbiano contribuito a dare risposte convincenti a domande critiche sollevate negli studi biblici, nella storia della Chiesa, nella teologia sistematica e nella teologia pratica. Gli argomenti trattati includono il ruolo dello Spirito di Dio nelle descrizioni di Gesù nei Vangeli, il posto dell'unzione di Gesù nella storia della Chiesa, il rapporto tra le cristologie del Logos (due nature) e dello Spirito nella teologia contemporanea e la produttività della cristologia dello Spirito come lente per riflettere e promuovere pratiche/discipline spirituali e impegno etico nel mondo.
Questo libro di testo offre caratteristiche pedagogiche:
- Domande di studio per la discussione.
- Glossario dei termini.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)