Punteggio:
Il libro di Gene Burnett è consigliato ai praticanti di tai chi che cercano di approfondire la comprensione della pratica al di là delle forme di base. Enfatizza l'esplorazione dell'esperienza personale, dell'intuizione e della consapevolezza di sé nel tai chi, fornendo un quadro strutturato per l'apprendimento. Pur non essendo un manuale di istruzione tradizionale, il libro offre spunti preziosi, consigli pratici e una serie di esercitazioni per completare l'allenamento del tai chi. I lettori apprezzano la profondità delle conoscenze dell'autore e l'approccio filosofico al tai chi come viaggio che dura tutta la vita.
Vantaggi:⬤ Fornisce un obiettivo chiaro per la pratica e un piano strutturato per l'apprendimento del tai chi.
⬤ Offre consigli pratici e approfondimenti filosofici che migliorano la comprensione del tai chi.
⬤ Contiene esercitazioni ed esercizi ben descritti che completano le varie forme di tai chi.
⬤ La profondità delle conoscenze dell'autore e l'interpretazione moderna dei principi sono ben accolte.
⬤ È un valido compagno sia per i principianti che per i praticanti avanzati.
⬤ Il libro non è un manuale di istruzioni dettagliato e non fornisce tecniche specifiche o storia.
⬤ Alcuni lettori ritengono che l'autore sia talvolta un po' prolisso nelle sue spiegazioni.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
T'ai-Chi for Geniuses: A Practice Companion for the Genius in Everyone
Il T'AI-CHI CHUAN è un'arte marziale cinese basata sull'allineamento consapevole con l'equilibrio non forzato delle energie Yin e Yang che è alla base di tutte le cose. Che siate interessati o meno alle arti marziali, i principi di equilibrio del T'ai-Chi possono essere applicati a qualsiasi attività della vita per aumentare le prestazioni, l'efficienza, la salute e il divertimento.
Il T'AI-CHI PER GENIUSI è un compagno di pratica, non un manuale di formazione. Invece di presumere che il lettore sia un "manichino" o un "completo idiota", l'autore Gene Burnett afferma che esiste un "genio" interiore in ognuno di noi. Questo genio è una fonte di conoscenza intuitiva molto più intelligente della nostra mente cosciente.
Burnett incoraggia il lettore ad ascoltare questo genio interiore mentre suddivide l'allenamento del T'ai-Chi, spesso confuso e misterioso, in quattro livelli di lavoro: Ossa, Muscolo, Energia e Spirito. Applicando questi livelli di lavoro all'allenamento della forma solitaria, al lavoro con i partner, all'allenamento con le armi e alla vita quotidiana, Burnett mostra come sia possibile migliorare la qualità e la chiarezza della propria pratica, fino a diventare insegnanti e studenti di se stessi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)