Syzygy, La bellezza: Un saggio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Syzygy, La bellezza: Un saggio (T. Fleischmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Syzygy, Beauty: an Essay” di T. Fleischmann è apprezzato per la sua bella scrittura e la sua chiarezza emotiva, che fonde la poesia in prosa con i temi dell'amore, della solitudine e delle transizioni di genere. La natura accessibile ma intellettualmente impegnativa del libro lo rende una lettura consigliata agli appassionati di saggi lirici.

Vantaggi:

La scrittura bella e lirica
emotivamente diretta
esplorazione chiara di temi complessi
accessibile ma intellettualmente soddisfacente
risuona bene con i lettori di poesia in prosa e con autori influenti come Maggie Nelson.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare impegnativa l'esplorazione di temi ed emozioni astratte; il contenuto potrebbe risultare vago se riassunto piuttosto che letto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Syzygy, Beauty: An Essay

Contenuto del libro:

Syzygy, Beauty di T. Fleischmann brilla di fiducia mentre percorre il caos surreale del genere, dell'arte e del desiderio. Le sue frasi dichiarative - seducenti, abiette, caustiche, commoventi, informative e assolutamente inventive - annunciano un mondo nuovo, in cui siamo benedettamente "qui con abiti come fili di luce e nessun futuro". Acclamo la sua stranezza, la sua "franchezza ascellare", il suo ritratto indelebile di relazioni occulte e, soprattutto, la sua musica impeccabile. --Maggie Nelson.

La costruzione diventa silenziosa, il ronzio della sega e il botto di piccole ciocche bianche che si fermano ai miei bordi. Ci abitueremo a quasi tutto, almeno a sufficienza per andare avanti. La volontà del ciuffo. Voglio fare un buco nelle mie parole in modo che la gente si accorga che non sei qui. Comode fessure che potresti riempire un giorno, se lo volessi. Mia madre sospira, i miei amici sospirano. Dicono che sei così triste. Non lo sono, non lo sono davvero. Sto solo cercando di respirare pienamente. L'ombra della montagna si trasforma con il giorno, si avvicina. Quando si posa su di me, metto giù il martello e cammino verso un luogo ancora caldo.

In Syzygy, Beauty, T Fleischmann costruisce un saggio di blocchi di prosa, intrecciando osservazioni sull'arte, la costruzione di una casa da parte del narratore e un discorso diretto a un amante. Giocando con la scala e la ripetizione, siamo tenuti fuori dal centro, e quindi sempre con lo sguardo, mentre il narratore ci conduce attraverso una relazione intima che è complicata e approfondita da partner multipli, transizioni di genere e spostamenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936747269
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tempo è la cosa attraverso cui si muove un corpo - Time Is the Thing a Body Moves...
W. G. Sebald incontra Maggie Nelson in una narrazione...
Il tempo è la cosa attraverso cui si muove un corpo - Time Is the Thing a Body Moves Through
Syzygy, La bellezza: Un saggio - Syzygy, Beauty: An Essay
Syzygy, Beauty di T. Fleischmann brilla di fiducia mentre percorre il caos surreale del genere, dell'arte...
Syzygy, La bellezza: Un saggio - Syzygy, Beauty: An Essay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)