Symbol Sourcebook: Una guida autorevole ai simboli grafici internazionali

Punteggio:   (4,5 su 5)

Symbol Sourcebook: Una guida autorevole ai simboli grafici internazionali (Henry Dreyfuss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Symbol Sourcebook” è una risorsa essenziale e completa per la comprensione dei simboli in vari campi, particolarmente utile per i designer. Sebbene molti ne abbiano lodato l'accuratezza e la profondità, alcuni hanno notato la presentazione datata e hanno raccomandato di integrare il libro con risorse più attuali.

Vantaggi:

Guida completa a un'ampia gamma di simboli
ben organizzata e approfondita
preziosa per i designer di diversi settori
contiene simboli unici e spiegazioni approfondite
è un ottimo riferimento per la progettazione di icone e la comunicazione visiva.

Svantaggi:

Un po' obsoleta per quanto riguarda i simboli più recenti, in particolare quelli delle aziende tecnologiche
design e layout blandi che sminuiscono il contenuto
potrebbe beneficiare di un aggiornamento moderno o di una diversa formattazione
manca l'edizione con copertina rigida.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Symbol Sourcebook: An Authoritative Guide to International Graphic Symbols

Contenuto del libro:

"Un aiuto di pronta consultazione e un'ispirazione per i progettisti. Nel complesso il miglior libro attualmente disponibile sui simboli".

--Questo riferimento impareggiabile rappresenta un'importante conquista nel campo del design grafico. Il famoso designer industriale Henry Dreyfuss ha riconosciuto l'importanza dei simboli per comunicare in modo più rapido ed efficace; per molti anni lui e il suo staff hanno raccolto e codificato i simboli grafici utilizzati in tutto il mondo. Il risultato è questo "dizionario" di simboli grafici universalmente utilizzati.

Henry Dreyfuss ha progettato questo manuale per essere il più pratico e facile da usare, organizzando le informazioni sui simboli in sezioni ingegnosamente concepite: Simboli di base rappresenta un raggruppamento conciso e altamente selettivo di simboli comuni a tutte le discipline (on-off, up-down, ecc.). Discipline fornisce i simboli utilizzati nei settori dell'alloggio e dei viaggi, dell'agricoltura, dell'architettura, degli affari, delle comunicazioni, dell'ingegneria, della fotografia, dello sport, della sicurezza, dei controlli del traffico e in molti altri settori.

Colore elenca i significati di ciascun colore nelle varie applicazioni e culture mondiali. Graphic Form mostra i simboli di tutte le discipline raggruppati in base alla forma (quadrati, cerchi, frecce, figure umane, ecc.), creando un modo unico per identificare un simbolo fuori dal contesto e fornendo ai designer un quadro di riferimento per lo sviluppo di nuovi simboli.

Per rendere il libro sorgente veramente universale, l'indice contiene la traduzione dei titoli delle sezioni e delle aree disciplinari in 17 lingue oltre all'inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780471288725
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1984
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progettare per le persone - Designing for People
Dalla prima segreteria telefonica ("il cervello elettronico") e l'aspirapolvere Hoover alla SS Independence e al telefono...
Progettare per le persone - Designing for People
Symbol Sourcebook: Una guida autorevole ai simboli grafici internazionali - Symbol Sourcebook: An...
"Un aiuto di pronta consultazione e un'ispirazione...
Symbol Sourcebook: Una guida autorevole ai simboli grafici internazionali - Symbol Sourcebook: An Authoritative Guide to International Graphic Symbols

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)