Sylvie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sylvie (Sylvie Kantorovitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie grafiche di Sylvie Kantorovitz offre un ritratto affascinante e riflessivo della sua infanzia e del suo percorso artistico di ragazza ebrea cresciuta in Francia. Attraverso disegni espressivi e una serie di vignette, esplora i temi dell'identità, della famiglia e delle sfide dell'adolescenza, catturando momenti dolci e difficili della sua vita. Tuttavia, mentre alcuni lettori ne apprezzano la semplicità, altri ritengono che manchi di profondità e struttura, portando a una narrazione tortuosa senza una conclusione soddisfacente.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e coinvolgente, belle illustrazioni, esplorazione sentita dell'infanzia e dell'adolescenza, temi dell'arte, dell'identità e del background culturale, lettura piacevole e ripetuta.

Svantaggi:

Percepita mancanza di profondità e di sviluppo dei personaggi, struttura tortuosa con poca trama, alcuni lo trovano eccessivamente semplicistico o privo di spunti significativi, il finale brusco lascia i lettori insoddisfatti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In un libro di memorie grafiche saggio e spiritoso, una giovane artista trova la sua strada al di là delle aspettative di chi la circonda. Sylvie vive in una scuola in Francia.

Suo padre è il preside e la sua casa è un appartamento in fondo a un corridoio di aule. Da bambina, Sylvie e suo fratello esplorano questo regno insolito, pieno di piccoli misteri e sorprese bizzarre. Ma alle medie e alle superiori la vita si complica.

Sylvie si rende conto dei conflitti dei suoi genitori, della complessità delle amicizie mutevoli e di cosa significhi essere l'unica famiglia ebrea della città. Inizia anche a percepire che il suo “successo” si basa sulla ricerca della matematica e della scienza, anche se ama l'arte.

In un divertente e perspicace memoir grafico, l'autrice-illustratrice Sylvie Kantorovitz ripercorre i suoi primi passi come artista e insegnante. Il testo cattura le sue struggenti domande e la sua crescente fiducia, mentre le divertenti illustrazioni la ritraggono mentre fa arte come mezzo di conforto e di espressione di sé.

Ritratto toccante di un'infanzia unica, Sylvie collega i momenti ordinari della crescita a una vita ricca di speranza e di obiettivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536207620
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sylvie
In un libro di memorie grafiche saggio e spiritoso, una giovane artista trova la sua strada al di là delle aspettative di chi la circonda .Sylvie vive in una scuola in Francia...
Sylvie
Sylvie
In un libro di memorie grafiche saggio e spiritoso, una giovane artista trova la sua strada al di là delle aspettative di chi la circonda .Sylvie vive in una scuola in Francia...
Sylvie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)