Sylvia trova una strada

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sylvia trova una strada (Stephanie Shaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, che ha come protagonista la lumaca Sylvia, offre lezioni preziose sulla pazienza, la gratitudine e l'accettazione delle differenze attraverso una storia commovente che incoraggia la gentilezza e la comprensione tra animali e umani. Il libro presenta una nuova chiave di lettura della tipica narrazione sui parassiti del giardino, con illustrazioni deliziose e un messaggio riflessivo.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e dolce con una prospettiva unica sulle lumache, illustrazioni meravigliose, preziose lezioni di vita, promuove la gentilezza e la comprensione, adatta a bambini di varie età, e presenta un retroscena educativo sulle lumache.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare esagerato l'antropomorfismo e il libro potrebbe non piacere a chi preferisce storie di animali più tradizionali.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sylvia Finds a Way

Contenuto del libro:

La storia di come una piccola creatura può avere un effetto potente per lei e i suoi amici usando il potere della moderazione, della gentilezza e del rispetto.

Candidato nel 2023 al Patricia Gallagher Children's Choice Award.

"Potrebbe esistere un libro illustrato più Oregon di quello che ha come protagonista una lumaca che fa yoga? L'eccentrica protagonista di Stephanie Shaw, autrice dell'Oregon, è protagonista di una storia in cui la sua dolcezza sorniona ha la meglio quando la velocità, la forza e le dimensioni dei suoi amici animali falliscono contro un giardiniere protettivo. Le illustrazioni a tecnica mista di Fiona Lee valorizzano l'elegante soluzione di Sylvia".

-- The Oregonian

"Le suggestive descrizioni di Shaw della flora e della fauna coinvolgeranno i giovani lettori e la nota dell'autore fornisce informazioni concrete sulle lumache e sul loro valore per l'ecosistema del giardino. Le illustrazioni a tecnica mista di Lee hanno una tavolozza sofisticata con un'estetica che i fan adulti di Anna Rifle Bond apprezzeranno. L'equilibrio tra l'azione vivace e lo zen meditativo fa di questo titolo un punto di riferimento tra i libri illustrati sullo yoga. Un racconto divertente e spensierato, e una gradita aggiunta alle raccolte di libri illustrati, che introduce di nascosto una lezione di galateo senza risultare eccessivamente didascalico".

-- School Library Journal

"Sicura della propria forza tranquilla, Sylvia insegna ai bambini che esistono diversi tipi di forza. E che spesso il modo migliore per risolvere un problema non è la forza fisica, ma la pazienza e le parole. La rappresentazione che Stephanie Shaw e Fiona Lee fanno di questo improbabile eroe troverà sicuramente dei fan tra gli appassionati di yoga e di giardinaggio. L'arte espressiva di Lee è un complemento perfetto per la storia semplice e soddisfacente di Shaw. La tavolozza dei colori della terra permette alla scia di "bava" di Sylvia, argentea e lucente, di essere al centro della scena, tenendo incollati anche i lettori più giovani. Con l'aggiunta di alcune divertenti pose yoga, questo libro è una lettura ad alta voce deliziosa e interattiva".

-- Good Reads with Ronna

"Questa simpatica storia prende vita grazie a immagini adorabili (le persone e gli animali sono molto espressivi) e anche alla scia di melma lucida che Sylvia si lascia dietro".

-- Youth Services Review

Sylvia è piccola come il tuo mignolo e lenta come una... lumaca! Non può correre, saltare o volare come i suoi amici animali. I ragazzi escogitano un piano per intrufolarsi nel ricco giardino.

Ma Sylvia ha un modo tutto suo di fare le cose, che farà la differenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513289496
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sylvia trova una strada - Sylvia Finds a Way
La storia di come una piccola creatura può avere un effetto potente per lei e i suoi amici usando il potere della...
Sylvia trova una strada - Sylvia Finds a Way
Tutto da solo - All by Myself
Hen insiste nel voler fare tutto da sola. Quando Fox viene a chiamarla, gli amici di Hen iniziano a preoccuparsi... ma è giusto? Hen non è più...
Tutto da solo - All by Myself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)