Sydney

Punteggio:   (3,8 su 5)

Sydney (Delia Falconer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è descritto come un'avvincente biografia di Sydney, che cattura efficacemente l'individualità della città, la sua storia e le sue lotte per ottenere un'importanza globale. Il legame personale dell'autore con la città risuona bene con i lettori.

Vantaggi:

La scrittura evocativa
cattura il carattere e la storia di Sydney
il legame personale con la città aumenta la relatività
offre approfondimenti sulle lotte e lo sviluppo di Sydney.

Svantaggi:

La trama può divagare troppo, il che potrebbe distrarre alcuni lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Quando sono partito dall'estremità meridionale della città, le pareti di arenaria sotto la linea ferroviaria centrale trattenevano ancora il calore della giornata... La luna spuntava dal porto invisibile in un cielo di un blu reale così intenso che era quasi difficile crederci. La strada odorava di bassa marea. Per tutta la sua bellezza, la città poteva tornare in un istante alla poltiglia. E questo pensiero era stranamente rallegrante.

Sydney è sempre stata la più sexy e sfacciata delle nostre città, ma forse anche la più incompresa. In questa nuova edizione di Sydney, Delia Falconer ne evoca l'arenaria, l'umidità e le jacarande, i fuochi d'artificio, lo sfarzo e la magia. Ma scarta i pigri stereotipi per rivelare una città complessa: bella, violenta, semiselvaggia e a volte profondamente spirituale.

Partendo dalla sua infanzia in una Sydney decadente degli anni '70, in bilico tra una sbiadita epoca Art Déco e un mega sviluppo, Falconer intreccia le proprie vicende con le fonti della storia della città e del suo passato letterario. Malinconico, commovente e divertente, Sydney è intensamente atmosferico e seducente.

In una nuova postfazione, Falconer riflette sulle trasformazioni della città nel XXI secolo: potrebbe essere diventata un luogo più morbido e più bello? Sarà in grado di resistere alla presenza reale del cambiamento climatico?

Falconer scrive in modo splendido ed evocativo in quella che è una lunga lettera d'amore alla sua città natale, scavando in profondità nella sua essenza. - The Age

Delia Falconer Sydney... è come il suo porto, pieno di toni, vivido di contemplazione. - Australian Book Review

Questo è un libro brillante. Se dovessi consigliare un libro su Sydney a qualcuno, sarebbe questo”. - Louis Nowra, The Australian

Sydney di Falconer ritrae una città di bellezza e violenza, di dolore e redenzione. Qualunque sia il vostro rapporto con Sydney, mettete da parte i vostri radicati preconcetti ed esplorate questo libro. Forse non cambierà la vostra opinione sulla città più grande d'Australia, ma sono certo che questo libro vi darà una nuova prospettiva sulla nostra prima città” - The Canberra Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781742237084
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sydney
Quando sono partito dall'estremità meridionale della città, le pareti di arenaria sotto la linea ferroviaria centrale trattenevano ancora il calore della giornata... La...
Sydney

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)