Swivelmount

Punteggio:   (5,0 su 5)

Swivelmount (Ken Babstock)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Contenuto del libro:

Poesie da leggere nelle piccole ore prima dell'alba, quando le sirene ricominciano a suonare.

"Non ho mai letto nulla di simile a Swivelmount. Le poesie di questo libro sono lapidarie e allo stesso tempo ampie. Sono molto curate ma eccentriche, erudite - attingono all'arte, alla biologia, alla geologia e alla storia - ma assolutamente non pretenziose, impersonali e poi, improvvisamente, personali. Come dice Babstock, "... non sono mai sicuro se sia l'agenzia o la struttura profonda a volere o a fare ciò che vuole". In altre parole, questo lavoro è deliziosamente resistente alla categorizzazione. Babstock è un originale". - Rae Armantrout.

Swivelmount dirotta il progetto delle precedenti cinque collezioni di Babstock, smontandone l'armatura e ricostruendo dalle fondamenta un monumento vacillante alla nostra esistenza minacciata. Le preoccupazioni riconoscibili di Babstock - il collasso del soggetto e del mondo, l'eros e la legge, la conoscenza e lo sconcerto - acquistano una nuova urgenza, poiché l'artista cerca con determinazione di reimmaginare e riassemblare i resti in un ordine sostenibile. Al centro dell'immaginario cinetico di Babstock c'è la caduta libera nel lutto e nella sofferenza, ma anche la fiducia negli altri, nel fatto che tendere la mano valga la pena di lottare. Una poesia di Babstock è la voce accanto a voi nella sala d'attesa del Pronto Soccorso, inebetita, compassionevole, oscuramente umoristica. È la persona con cui si parla nelle piccole ore prima dell'alba, quando le sirene comandano la città. Questo è Babstock al suo meglio.

Elogi passati:

"Questa è una poesia così intransigente nel modo in cui affronta le tradizioni - di forme poetiche, di dizioni, di storie militaristiche - che diventa qualcosa di magnifico: fragile e duro. Cambierà il vostro modo di pensare". - Juliana Spahr per On Malice.

"On Malice" è un affascinante ed elegiaco rimprovero alle tecnologie di sorveglianza e ai suoi malumori. Ken Babstock è un poeta meraviglioso e pieno di spirito. Il suo lavoro è pieno di musicalità, sincopi, arguzia e acutezza formale". - Peter Gizzi.

"Il sapore di questa poesia è complesso - dovrà essere consumato in piccole quantità come una tequila da sorseggiare. Inebria rapidamente. Conferisce alla vita una brillantezza conviviale. E non è privo di un lato sinistro". - Ange Mlinko per Methodist Hatchet.

"Mi è sembrato di leggere poesie scritte con il bisturi. Methodist Hatchet si muove con sicurezza, intelligenza, tecnica, umorismo e quell'accuratezza di osservazione che ci aspettiamo da Babstock, sicuramente uno dei poeti più versatili, accesi e linguisticamente esperti del nostro tempo". - Simon Armitage.

"Methodist Hatchet è tanto preciso quanto espansivo, tanto complesso quanto piacevole. Rifiuta di distogliere lo sguardo dalla natura instabile di sé, del mondo e della parola. Per questo Babstock è uno dei poeti lirici più interessanti che scrivono oggi". - Sina Queyras, The Globe and Mail.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781552454138
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Swivelmount
Poesie da leggere nelle piccole ore prima dell'alba, quando le sirene ricominciano a suonare ."Non ho mai letto nulla di simile a Swivelmount. Le poesie di questo libro...
Swivelmount

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)