Swipe

Punteggio:   (4,5 su 5)

Swipe (Evan Angler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Swipe presenta un mondo distopico in cui, all'età di tredici anni, gli individui devono ottenere il “marchio” per poter partecipare alla società. La storia segue Logan Langley, che è preoccupato di ricevere il marchio, soprattutto dopo la misteriosa scomparsa della sorella. Con colpi di scena ricchi di suspense e uno sfondo di controllo governativo, il libro esplora i temi della sorveglianza e della libertà personale.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua suspense avvincente, i personaggi ben delineati e la scrittura pulita che lo rende adatto a un pubblico giovane. Molti recensori hanno trovato la premessa intrigante e la trama ben realizzata, rendendolo una scelta potenzialmente interessante sia per gli adolescenti che per gli adulti. I personaggi, in particolare Logan, sono ben riconoscibili e i dialoghi sono spesso considerati divertenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per il ritmo, trovandolo lento rispetto ad altri romanzi YA d'azione. Alcuni hanno ritenuto che alcuni elementi della trama siano rimasti irrisolti o poco sviluppati. Inoltre, i temi religiosi che si sviluppano nei libri successivi della serie potrebbero non piacere a tutti i lettori, e alcuni si sono sentiti fuorviati dall'assenza di elementi cristiani precedenti.

(basato su 161 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Narrativa distopica apocalittica al suo meglio. L'arguzia e la destrezza con cui Angler affronta i temi politici sono eguagliate solo dall'emozionante suspense che si respira in ogni pagina".

"Tutti ricevono il marchio. Dà tutti i vantaggi della cittadinanza. Ma se ottenere il marchio è una cosa così buona, perché sembra così sbagliato? Ambientato in un futuro Nord America che sta lottando per riprendersi dopo una carestia e una guerra globale, Swipe segue le vite di tre ragazzi presi nel mezzo di un conflitto di cui non conoscevano nemmeno l'esistenza.

Uniti sotto un leader carismatico, ogni cittadino dell'Unione Americana deve ottenere il Marchio al suo 13° compleanno per ottenere i benefici della cittadinanza. Il marchio è un tatuaggio che deve essere strisciato da speciali scanner per qualsiasi cosa, dal lavoro ai trasporti, allo shopping.

Logan Langly ha quasi compiuto 13 anni e sa che dovrebbe essere entusiasta di ricevere il marchio, ma non riesce a liberarsi dalla sensazione di essere osservato. Non da quando sua sorella è andata a prendere il suo marchio cinque anni fa...

e non è più tornata. Quando Logan e i suoi amici scopriranno la verità che si cela dietro il Marchio, riusciranno a tornare a essere adolescenti normali? Scopritelo nel primo libro di questa appassionante serie che è Left Behind e Matched per lettori di media età.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400318360
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tempesta - Storm
In un futuro Stati Uniti sotto il potere di un leader carismatico, tutti ricevono il marchio all'età di tredici anni. Il marchio consente ai cittadini di fare...
Tempesta - Storm
Furtivamente - Sneak
"Narrativa distopica apocalittica al suo meglio. L'arguzia e la destrezza con cui Angler affronta i temi politici sono eguagliate solo dall'emozionante suspense...
Furtivamente - Sneak
Swipe
"Narrativa distopica apocalittica al suo meglio. L'arguzia e la destrezza con cui Angler affronta i temi politici sono eguagliate solo dall'emozionante suspense che si respira in ogni...
Swipe
Scintilla - Spark
In un futuro Stati Uniti sotto il potere di un leader carismatico, tutti ricevono il Marchio all'età di tredici anni. Il marchio consente ai cittadini di fare...
Scintilla - Spark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)