Swing That Music

Punteggio:   (4,6 su 5)

Swing That Music (Louis Armstrong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di memorie di Louis Armstrong mostrano un misto di ammirazione per la sua vibrante personalità e per le sue intuizioni sulla storia del jazz, accanto ad alcune critiche riguardanti la qualità della scrittura e le decisioni editoriali.

Vantaggi:

Il libro di memorie offre un ritratto delizioso e sincero della vita di Louis Armstrong, pieno di calore, umorismo e preziose prospettive sul jazz, su New Orleans e sulla storia dei neri. Molti lettori lo hanno trovato divertente e coinvolgente, con una personalità brillante che traspare dal testo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che Armstrong non era un grande scrittore e hanno ritenuto che la sua autobiografia fosse eccessivamente mescolata a contenuti editoriali, il che ha portato a un'esperienza di lettura meno soddisfacente. Alcuni hanno espresso disappunto, soprattutto se confrontati con altre biografie di Armstrong.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Non solo una biografia, ma anche uno dei primi tentativi americani di tracciare lo sviluppo del jazz. "- Dalla prefazione di Dan Morgenstern Prima autobiografia di un musicista jazz, Swing That Music di Louis Armstrong è una pietra miliare della letteratura jazzistica.

Armstrong scrisse la maggior parte del materiale biografico, che è di natura e portata diversa da quella dell'altra autobiografia successiva, Satchmo: My Life in New Orleans (anch'essa pubblicata da Da Capo). Satchmo copre nei minimi dettagli la vita di Armstrong fino al suo trasferimento a Chicago nel 1922, ma Swing That Music copre anche i suoi giorni nel South Side di Chicago con "King" Oliver, il suo corteggiamento e il suo matrimonio con Lil Hardin, il suo trasferimento a New York nel 1929, la formazione della sua band, le sue tournée europee e il suo successo internazionale.

Una delle più sincere giustificazioni mai scritte per il nuovo stile musicale, allora chiamato "swing" ma più ampiamente definito "Jazz", Swing That Music è una biografia, una storia e un intrattenimento che davvero "swinga". "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306805448
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1993
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Swing That Music
Non solo una biografia, ma anche uno dei primi tentativi americani di tracciare lo sviluppo del jazz. "- Dalla prefazione di Dan Morgenstern Prima autobiografia di un...
Swing That Music
Satchmo: La mia vita a New Orleans - Satchmo: My Life in New Orleans
"In tutta la mia carriera il Brick House è stato uno dei locali più difficili in cui...
Satchmo: La mia vita a New Orleans - Satchmo: My Life in New Orleans
Louis Armstrong, nelle sue parole: Scritti selezionati - Louis Armstrong, in His Own Words: Selected...
Trombettista. Cantante. Attore. Intrattenitore...
Louis Armstrong, nelle sue parole: Scritti selezionati - Louis Armstrong, in His Own Words: Selected Writings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)