Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Swing, Hard Bop, Bop & Bebop
L'era del bebop è stato un periodo in cui i discendenti africani hanno preso gli strumenti musicali europei e li hanno piegati al loro bene in modo che questi strumenti europei raccontassero la storia degli afroamericani con una voce unicamente afroamericana.
In Swing, Hard Bop, Bop & Bebop troverete la storia musicale di oltre 60 dei più grandi artisti jazz di musica swing e bebop mai riuniti. Qui troverete fatti delicati sulla vita di questi grandi uomini e donne del jazz; dove e quando sono nati, dove sono andati a scuola, come hanno iniziato a suonare uno strumento o a cantare, le prove e le tribolazioni della loro vita - ma non solo - sono anche omaggiati i luoghi e i club in cui il bebop era presente; luoghi come la Minton's Playhouse, dove Thelonious Monk faceva parte della house band e dove fu inventato il bebop, il Birdland, che prende il nome da Charlie (YardBird) Parker, uno dei creatori del bebop, e persino la Jazz Mobile, che portava gratuitamente i gruppi jazz più popolari ai fan del jazz di New York City ad Harlem.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)