Swim, Bike, Bonk: Confessioni di un triatleta riluttante

Punteggio:   (4,4 su 5)

Swim, Bike, Bonk: Confessioni di un triatleta riluttante (Will McGough)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il viaggio umoristico e sincero di Will McGough che si allena e tenta di completare un triathlon Ironman con una preparazione minima. Il libro attira i lettori nel mondo del triathlon, mescolando aneddoti personali e dettagli informativi sullo sport, rendendolo interessante sia per gli atleti che per i lettori occasionali.

Vantaggi:

Il libro è divertente, simpatico e ben scritto, e cattura il viaggio personale dell'autore e fornisce spunti per l'allenamento Ironman. I lettori apprezzano il coinvolgente stile di scrittura di McGough, il suo umorismo autoironico e la sua capacità di rendere l'argomento accessibile e comprensibile. Molte recensioni ne sottolineano le qualità motivazionali e di ispirazione, rendendolo una lettura consigliata agli atleti di resistenza e a chi è curioso di conoscere questo sport.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il ritmo lento e si sentono frustrati da sezioni che sembrano troppo lunghe, in particolare nei primi capitoli in cui l'allenamento vero e proprio è meno enfatizzato. Alcuni recensori hanno ritenuto che l'umorismo non li abbia colpiti e sono rimasti delusi dalla mancanza di consigli di allenamento immediatamente attuabili.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Swim, Bike, Bonk: Confessions of a Reluctant Triathlete

Contenuto del libro:

Come George Plimpton ha avuto la sua proverbiale tazza di caffè nella NFL come quarto quarterback non reclutato e certamente non voluto dei Detroit Lions, così anche Will McGough si è immerso in uno sport che non doveva provare. Come Plimpton, la cui follia nel football si è trasformata nel bestseller Paper Lion, McGough, scrittore di viaggi e di attività all'aria aperta, scrive della sua partecipazione, intorno e nel corso di uno dei più importanti triathlon del mondo, l'annuale Ironman di 140 km a Tempe.

Ironman di Tempe, Arizona. McGough racconta la storia dell'Ironman, il suo allenamento poco ortodosso, lo spettacolo del weekend di gara e il suo tentativo di portare a termine l'epico evento.

La narrazione non segue solo la sua gara, ma esplora anche il culto e le abitudini della comunità dei triatleti, a partire dalla prima gara Ironman alle Hawaii nel 1978. È uno sguardo scanzonato, autoironico e a tratti esilarante sul tentativo di un uomo di conquistare lo sport di resistenza per eccellenza, con una conclusione che sorprenderà e delizierà sia i triatleti appassionati sia gli estranei a questo sport.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493059379
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Swim, Bike, Bonk: Confessioni di un triatleta riluttante - Swim, Bike, Bonk: Confessions of a...
Come George Plimpton ha avuto la sua proverbiale tazza...
Swim, Bike, Bonk: Confessioni di un triatleta riluttante - Swim, Bike, Bonk: Confessions of a Reluctant Triathlete

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)