Sweetgrass: Libro III: Prateria

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sweetgrass: Libro III: Prateria (Ann Kuess Patricia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sweetgrass III” offre un'esperienza profonda: segue due anime ferite durante la Guerra Civile, esplorando la loro lotta per la felicità insieme. Sebbene il tema non sia originale, la scrittura viene lodata per la correttezza grammaticale e lo sviluppo dei personaggi, che porta a sorprendenti colpi di scena. Il recensore afferma che, sebbene l'autore abbia intenzione di scrivere un quarto libro, questo capitolo conclude in modo soddisfacente la storia.

Vantaggi:

Ben scritto senza errori di battitura
ampio sviluppo dei personaggi
trama sorprendente
conclusione soddisfacente della serie.

Svantaggi:

Il tema non è originale; l'autore intende scrivere un quarto libro nonostante alcuni lettori ritengano che la storia sia completa.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sweetgrass: Book III: Prairie

Contenuto del libro:

La guerra civile è finita per il sergente maggiore Johnathan Traver e il soldato Esher Coley, entrambi gravemente feriti nella battaglia di Fredericksburg del maggio 1863, una perdita devastante per l'esercito dell'Unione. Insieme a Luther, un uomo della loro squadra rinomato per la sua conoscenza delle piante curative, anch'egli ferito, lasciano l'esercito. Si dirigono verso la casa di Luther nel Kentucky per curarsi con il suo negozio di erbe e piante medicinali.

Dopo un viaggio estenuante, raggiungono la casa e la famiglia di Luther. Sua moglie e i suoi tre figli contribuiscono tutti a rimettere in sesto gli uomini. Quando Johnathan si riprende, insegna ai bambini a leggere, aiuta Luther a raccogliere le piante e inizia a preparare l'eventuale viaggio verso la casa nella prateria con Esher, che è ancora incosciente.

Quando Esher si riprende è scioccato nello scoprire tutti gli acquisti fatti da Johnathan e vuole disfarli. Il denaro è limitato per Esher, che è cresciuto povero, ma non è limitato per Johnathan, che è cresciuto ricco. I due hanno altri scontri sul denaro che sono divertenti.

Lo scontro più grande riguarda la moglie offerta a Esher. Johnathan, angosciato, ci pensa su.

È un giorno triste quando lasciano Luther e la sua famiglia per la prateria. Tutti sanno che non si rivedranno mai più.

Dopo molte avventure si uniscono a una carovana nell'aprile del 1864. Incontrano Gladys, una vedova che fugge dal suo passato di città del carbone per inseguire il sogno di avere una casa e un giardino propri. È un incontro fortuito, ma non è così per gli altri sul treno. Sotto la minaccia di una pistola, Johnathan, Esher e Gladys vengono espulsi dal treno e lasciati nel cuore della notte nel mezzo della prateria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954341050
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sweetgrass: Libro III: Prateria - Sweetgrass: Book III: Prairie
La guerra civile è finita per il sergente maggiore Johnathan Traver e il soldato Esher...
Sweetgrass: Libro III: Prateria - Sweetgrass: Book III: Prairie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)