Sweet Stuff - Una storia americana dei dolcificanti dallo zucchero al sucralosio

Sweet Stuff - Una storia americana dei dolcificanti dallo zucchero al sucralosio (Jean Warner Deborah)

Titolo originale:

Sweet Stuff - An American History of Sweeteners from Sugar to Sucralose

Contenuto del libro:

Oggi l'americano medio consuma ogni anno circa 150 chili di zuccheri, oltre a notevoli quantità di dolcificanti artificiali. La storia di Sweet Stuff racconta come si è arrivati a questa situazione e come i dolcificanti hanno influenzato aspetti chiave dell'esperienza americana.

Questo libro è la prima storia dettagliata sull'argomento. La narrazione copre i principali dolcificanti naturali, tra cui lo zucchero e la melassa di canna, lo zucchero di barbabietola, lo sciroppo di mais, lo sciroppo di sorgo, il miele e l'acero, nonché i dolcificanti artificiali saccarina, ciclamato, aspartame e sucralosio. Sweet Stuff analizza i dolcificanti nel contesto della dieta, della scienza e della tecnologia, dell'economia e del lavoro, della politica e della cultura popolare.

Esamina i modi in cui i governi federali e statali hanno promosso alcuni dolcificanti e limitato la distribuzione di altri. Esamina i momenti in cui dolcificanti più nuovi e meno costosi hanno minacciato il dominio del mercato di quelli più vecchi e più costosi.

Infine, esplora questioni complesse come la purezza degli alimenti, la sicurezza alimentare e la verità nella pubblicità. Sweet Stuff è destinato a chi si interessa di cultura alimentare, cultura americana e storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935623052
Autore:
Editore:
Sottotitolo:An American History of Sweeteners from Sugar to Sucralose
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sweet Stuff - Una storia americana dei dolcificanti dallo zucchero al sucralosio - Sweet Stuff - An...
Oggi l'americano medio consuma ogni anno circa 150...
Sweet Stuff - Una storia americana dei dolcificanti dallo zucchero al sucralosio - Sweet Stuff - An American History of Sweeteners from Sugar to Sucralose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)