Sweet Potato Soul: 100 facili ricette vegane per i sapori meridionali di fumo, zucchero, spezie e anima: un libro di cucina

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sweet Potato Soul: 100 facili ricette vegane per i sapori meridionali di fumo, zucchero, spezie e anima: un libro di cucina (Jenne Claiborne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina è stato molto apprezzato per le sue ricette vegane deliziose e facili da gestire, che riflettono una varietà di sapori, tra cui rivisitazioni innovative di piatti classici del Sud. Gli utenti apprezzano la facilità di preparazione e molti notano che i piatti possono piacere sia ai vegani che ai non vegani. Il libro è visivamente accattivante, con bellissime foto e una narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Ricette deliziose e innovative che piacciono sia ai vegani che ai non vegani.

Svantaggi:

Istruzioni per la cottura semplici e maneggevoli, che spesso utilizzano ingredienti comuni.

(basato su 542 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sweet Potato Soul: 100 Easy Vegan Recipes for the Southern Flavors of Smoke, Sugar, Spice, and Soul: A Cookbook

Contenuto del libro:

100 ricette vegane che riprendono la cucina del Sud in modi sorprendenti e deliziosi, splendidamente illustrate con fotografie a colori.

Jenn Claiborne è cresciuta ad Atlanta mangiando il classico Soul Food - biscotti soffici, salsiccia affumicata, torta di patate dolci della nonna - ma pensava di dover rinunciare a tutto questo quando è diventata vegana. Come chef, invece, ha trascorso anni a modificare e sperimentare per infondere ai cibi a base vegetale, vivificanti e luminosi, il sapore e la profondità che nutrono l'anima.

In Sweet Potato Soul, Jenn fa rivivere la lunga tradizione di utilizzare ingredienti freschi e locali in modo creativo in piatti come l'insalata di collard al cocco e il pollo fritto al cavolfiore. Improvvisa nuovi sapori in Peach Date BBQ Jackfruit Sliders e Sweet Potato-Tahini Cookies. Celebra le radici vegetali della cucina con il Bootylicious Gumbo e l'insalata dolce-salata di pesche e anguria della Georgia. E aggiorna i classici con i Jalape o Hush Puppies e il suo piatto preferito, i Cinnamon Rolls di patate dolci.

Lungo il percorso, Jenn esplora le narrazioni che circondano le ricette iconiche e amate del soul food, nonché i loro innati benefici nutrizionali: avrete sentito dire che le cime di tarassaco, senape e rapa, l'okra e i piselli dall'occhio nero sono superstar della nutrizione, ma ecco come renderli anche super gustosi.

Da decadenti plumcake e cobbler di frutta baciati dallo zenzero a verdi di collard affumicati, incredibili crabcake e la torta di patate dolci più confortante che abbiate mai assaggiato, queste rivisitazioni migliori dell'originale di piatti da leccarsi i baffi fanno bene alla salute, al cuore e all'anima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451498892
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sweet Potato Soul: 100 facili ricette vegane per i sapori meridionali di fumo, zucchero, spezie e...
100 ricette vegane che riprendono la cucina del...
Sweet Potato Soul: 100 facili ricette vegane per i sapori meridionali di fumo, zucchero, spezie e anima: un libro di cucina - Sweet Potato Soul: 100 Easy Vegan Recipes for the Southern Flavors of Smoke, Sugar, Spice, and Soul: A Cookbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)