Sweet Oddball - La storia di Alice Pearce

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sweet Oddball - La storia di Alice Pearce (Fredrick Tucker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sweet Oddball” di Fredrick Tucker è una biografia approfondita e sentita dell'attrice Alice Pearce, nota soprattutto per il ruolo di Gladys Kravitz in “Vita da strega”. Il libro descrive la sua vita, la sua carriera e le sue relazioni personali con una narrazione ricca di dettagli e include molte fotografie rare. I recensori hanno sottolineato l'intelligenza e la profondità della biografia, definendola sia informativa che emotivamente coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ben scritto e fornisce uno sguardo approfondito sulla vita di Alice Pearce. Contiene molte fotografie rare e di valore inestimabile e racconta storie coinvolgenti sulla sua carriera e sulle sue relazioni. I recensori hanno apprezzato la dedizione dell'autore ai dettagli e la sua capacità di evocare un legame con la vita di Pearce. Molti hanno trovato il libro accattivante e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro lungo, dato che si estende per oltre 350 pagine. È stato espresso il desiderio di avere immagini più specifiche, come la vecchia casa di Pearce. Alcuni lettori hanno ritenuto che il peso emotivo della morte di Pearce potesse essere impegnativo, anche se hanno riconosciuto che aggiungeva profondità alla narrazione.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sweet Oddball - The Story of Alice Pearce

Contenuto del libro:

Alice Pearce, definita “la ragazza adenoidea con il viso più bello e casalingo di Broadway”, si è ritagliata una carriera unica nel suo genere, interpretando personaggi stravaganti, sciocchi, ronzini e altri personaggi bizzarri, tutti in netto contrasto con il loro interprete. Figlia timida di un banchiere internazionale, ha vissuto un'educazione privilegiata, frequentando scuole esclusive sia in Europa che negli Stati Uniti.

Contro il volere dei genitori, si dedicò alla recitazione, animando tredici produzioni a Broadway e ottenendo consensi per il suo numero di successo nel più elegante nightclub di New York, il Blue Angel. Sebbene la carriera hollywoodiana di Alice sia stata relativamente breve, l'attrice vincitrice di un Emmy ha recitato in quattordici film e in decine di serie televisive di alto livello. Ha raggiunto la sua massima fama - ironicamente, proprio alla fine della sua breve vita - per aver interpretato Gladys Kravitz, la vicina ficcanaso della sitcom televisiva Vita da strega.

Il libro Sweet Oddball, esaurientemente studiato e illustrato con 225 foto rare, racconta la vita pubblica e privata di una donna molto amata dai suoi colleghi attori e dai suoi fan. Fredrick Tucker è un educatore in pensione che ama studiare i caratteristi del palcoscenico e dello schermo.

Sweet Oddball”, il culmine di una ricerca iniziata nel 1975, è il suo secondo libro per BearManor Media. La sua biografia Verna Felton è stata pubblicata nel 2010.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629337364
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sweet Oddball - La storia di Alice Pearce (cartonato) - Sweet Oddball - The Story of Alice Pearce...
Alice Pearce, definita “la ragazza adenoidea con...
Sweet Oddball - La storia di Alice Pearce (cartonato) - Sweet Oddball - The Story of Alice Pearce (hardback)
Sweet Oddball - La storia di Alice Pearce - Sweet Oddball - The Story of Alice Pearce
Alice Pearce, definita “la ragazza adenoidea con il viso più...
Sweet Oddball - La storia di Alice Pearce - Sweet Oddball - The Story of Alice Pearce
Verna Felton hb
Oggi Verna Felton è ricordata soprattutto per le caratterizzazioni vocali che ha creato per sei film della Walt Disney, ma questa biografia rivela una carriera...
Verna Felton hb

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)