Swee'pea: La storia di Lloyd Daniels e di altre leggende del basket da campo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Swee'pea: La storia di Lloyd Daniels e di altre leggende del basket da campo (John Valenti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Swee'Pea: The Story of Lloyd Daniels” è un'esplorazione avvincente e dettagliata della vita di un prodigio della pallacanestro che si muove tra il suo straordinario talento, i demoni personali e la dura realtà della vita urbana. I recensori lo descrivono come una lettura imperdibile per gli appassionati di basket e ne sottolineano la profondità emotiva, la narrazione affascinante e il contenuto informativo.

Vantaggi:

Narrazione avvincente con molti colpi di scena
offre una ricca visione della cultura cestistica di New York
ben scritto e ricco di informazioni
ritrae una storia di vita stimolante
mette in luce importanti lezioni di vita sul talento e sulle scelte personali
include interessanti storie collaterali su altre figure del basket.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro si concentri pesantemente sulle lotte e sui lati più oscuri della vita di Daniels; alcuni commenti suggeriscono che potrebbe non piacere a chi non ha familiarità con la pallacanestro o con lo specifico contesto culturale.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Swee'pea: The Story of Lloyd Daniels and Other Playground Basketball Legends

Contenuto del libro:

Se vi interessa la pallacanestro o le persone, questo libro vi interesserà". --(John Feinstein, autore di "Season on the Brink").

"La storia di Daniels era piuttosto potente in un'epoca precedente a Internet e ai social media ed è una lettura fantastica per i giocatori di basket di questa generazione, i genitori e gli amanti del gioco." --Ronnie Flores, Ball is Life.

In questa edizione aggiornata di un classico perduto della scrittura sportiva, gli autori John Valenti e Ron Naclerio raccontano la vita di Lloyd Daniels, uno dei più leggendari giocatori di basket di New York.

Lloyd Daniels ha imparato a fare canestro nei campi da gioco di Brooklyn e del Queens negli anni Ottanta. Lo chiamavano "Swee'pea". La sua fama in campo arrivò fino al Bronx e in tutto il Paese, facendogli guadagnare paragoni entusiastici con personaggi del calibro di Magic Johnson. Swee'pea era sicuro di sfondare e di uscire da una New York in cui la droga e la violenza avevano attanagliato molti quartieri. E alla fine ce l'ha fatta, lasciando i campi asfaltati della città per il legno duro e lucido dei programmi NCAA, dei campionati professionistici minori e infine dell'NBA.

Tuttavia, ha portato con sé un'abitudine alla droga, un disturbo dell'apprendimento e una reputazione di autodistruzione.

Con Swee'pea, il giornalista del Newsday John Valenti e il celebre allenatore di pallacanestro di una scuola superiore di New York Ron Naclerio hanno brillantemente catturato il modo in cui un fenomeno atletico diventa sia un prodotto del suo ambiente, sia il suo peggior nemico. Alla storia enigmatica di Daniels si aggiungono i profili dei successi della pallacanestro, come le ex stelle dell'NBA Kenny Anderson, John Salley e Mark Jackson, e delle tragedie, come Earl "The Goat" Manigault, Richie Adams e Tony "Red" Bruin, che non hanno mai raggiunto la lega.

Senza tempo, grintoso e duro, Swee'pea è un racconto classico che spiega perché molti dei migliori giocatori di pallacanestro buttano via carriere multimilionarie e un viaggio a ritroso nel tempo, quando dagli umili campi da gioco di New York nascevano alcuni dei migliori giocatori del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501116674
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Swee'pea: La storia di Lloyd Daniels e di altre leggende del basket da campo - Swee'pea: The Story...
Se vi interessa la pallacanestro o le persone,...
Swee'pea: La storia di Lloyd Daniels e di altre leggende del basket da campo - Swee'pea: The Story of Lloyd Daniels and Other Playground Basketball Legends

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)