Punteggio:
Il libro racconta la storia commovente di un vecchio capitano di mare brontolone che trova l'amicizia di una bambina e di sua nonna, sullo sfondo del mare. Attraverso bellissime illustrazioni e una narrazione coinvolgente, il libro mette in luce i temi dell'amicizia, della solitudine e della magia dell'oceano.
Vantaggi:Splendidamente illustrato, premessa intelligente, storia emotivamente toccante, personaggi coinvolgenti, perfetto per la lettura della buonanotte, ottimo per l'uso in classe e include i temi dell'amicizia e dell'inclusione.
Svantaggi:Alcuni potrebbero trovare la storia prevedibile, in quanto segue un tropo comune di un personaggio solitario che viene aperto da un bambino piccolo.
(basato su 52 recensioni dei lettori)
Swashby and the Sea
★ "Un libro illustrato eccezionalmente soddisfacente". -- Booklist(recensione stellata)
★ "Questa lettura ad alta voce è dolcemente raccontata mentre Swashby supera le sue amare abitudini per accogliere nuove persone amichevoli ed energiche nella sua vita tranquilla." -- The Bulletin of the Center for Children's Books (recensione stellata)
Dall'autrice bestseller del New York Times Beth Ferry e dalla vincitrice del Caldecott Honor Juana Martinez-Neal nasce una storia di amicizia dolce e salata perfetta per gli amanti dei pirati e per i lettori emergenti che imparano ad accogliere i momenti di cambiamento. Questo spassoso libro illustrato farà ridere i lettori emergenti, e i contrattempi legati ai messaggi nella storia creano l'opportunità di fare lo spelling e di scandire nuove parole.
Capitan Swashby ama il mare, il suo più vecchio amico. E ama la sua vita in riva al mare così com'è: salata, sabbiosa e serena.
Un giorno, con grande dispiacere di Swashby, una bambina e la sua nonnina prendono possesso della casa vuota accanto a loro. Tutto ciò che Swashby vuole è che i suoi nuovi vicini se ne vadano e portino via con sé il loro baccano.
Quando Swashby inizia a lasciare dei bigliettini sulla sabbia per i suoi rumorosi vicini, però, la spiaggia interferisce con i messaggi che arrivano. È possibile che il mare, il più vecchio amico del capitano, sappia ciò di cui Swashby ha bisogno meglio di quanto non sappia lui stesso?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)