Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Moral Development in the Professions: Psychology and Applied Ethics
Ogni anno, in questo Paese, vengono tenuti circa 10.000 corsi universitari e di college sull'etica applicata. E molte organizzazioni professionali hanno ora i loro codici etici. Tuttavia, le scienze sociali hanno avuto uno scarso impatto sull'etica applicata. Questo libro promette di cambiare questa tendenza, illustrando come le scienze sociali possano dare un contributo all'etica applicata.
Il testo riporta studi psicologici rilevanti per l'etica applicata a molti professionisti, tra cui commercialisti, studenti e insegnanti universitari, consulenti, dentisti, medici, giornalisti, infermieri, insegnanti di scuola, atleti e veterinari. Ogni capitolo inizia con la base di ricerca dell'approccio cognitivo-sviluppista, in particolare legato al test di Kohlberg e Rest per la definizione dei problemi. Infine, il libro riassume le recenti ricerche sui seguenti temi:
* punteggi di giudizio morale all'interno e tra le professioni,.
* valutazioni pre e post-test di programmi di educazione all'etica,.
* giudizio morale e comportamento morale,.
* modelli di educazione all'etica professionale e.
* modelli per lo sviluppo di nuovi strumenti di valutazione.
I ricercatori di diversi settori professionali indagano su questioni diverse, sviluppano strategie di ricerca diverse e riportano risultati diversi. In genere i ricercatori di un settore professionale non sono a conoscenza delle ricerche condotte in altri campi. Un obiettivo importante del presente libro è quello di riunire queste diverse ricerche, in modo da favorire la fertilizzazione incrociata e trasferire le idee da un campo all'altro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)