Sviluppo inclusivo e riduzione della povertà

Sviluppo inclusivo e riduzione della povertà (Raye Phillip)

Titolo originale:

Inclusive Development and Poverty Reduction

Contenuto del libro:

Lo sviluppo inclusivo si riferisce all'idea che ogni essere umano, a prescindere dalla sua individualità, possa svolgere un ruolo importante nel cambiamento della propria società. I processi di sviluppo inclusivo producono risultati migliori per le comunità che vi partecipano.

L'accento è posto sulla fornitura di benefici alle minoranze, alle persone estremamente povere nelle aree rurali e a coloro che sono stati spinti al di sotto della soglia di povertà a causa di disastri naturali o provocati dall'uomo. La riduzione della povertà è un insieme di politiche umanitarie ed economiche volte a portare gli individui sempre al di sopra della soglia di povertà. I casi di povertà possono essere riscontrati sia nei Paesi sviluppati che in quelli in via di sviluppo.

Tuttavia, la povertà è più diffusa nei Paesi in via di sviluppo. Entrambi i tipi di Paesi attuano misure di riduzione della povertà per alleviarla.

La riduzione della povertà è principalmente guidata da tassi di crescita economica più elevati. Questo libro contiene alcuni studi innovativi sullo sviluppo inclusivo e la riduzione della povertà.

Sono state incluse numerose ricerche recenti per mantenere i lettori aggiornati sui concetti globali in quest'area di studio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647266301
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sviluppo inclusivo e riduzione della povertà - Inclusive Development and Poverty Reduction
Lo sviluppo inclusivo si riferisce all'idea che ogni essere...
Sviluppo inclusivo e riduzione della povertà - Inclusive Development and Poverty Reduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)