Sviluppo in missione: Una guida per trasformare la povertà globale e noi stessi

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sviluppo in missione: Una guida per trasformare la povertà globale e noi stessi (Monty Lynn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato per le chiese e i cristiani che si dedicano alle missioni, in quanto presenta un caso ben argomentato per un impegno significativo nelle missioni internazionali e nella riduzione della povertà, sostenuto da una solida base teologica. Offre linee guida pratiche per le chiese che vogliono contribuire efficacemente al lavoro di sviluppo.

Vantaggi:

Teologia della missione ben articolata
linee guida pratiche per l'impegno
approccio trasformativo
contenuti approfonditi e coinvolgenti
promuove la discussione tra i lettori
ottimo per i leader delle chiese e i comitati per le missioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno rilevante l'attenzione alle missioni internazionali se danno priorità al servizio locale; la complessità delle questioni relative allo sviluppo internazionale potrebbe richiedere una comprensione supplementare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Development in Mission: A Guide for Transforming Global Poverty and Ourselves

Contenuto del libro:

Dio ci invita a partecipare alla trasformazione della povertà globale. È tempo di agire.

Le parole di Gesù, "Beati voi che siete poveri", sono i semi di una nuova realtà. Come può il popolo di Dio partecipare a questa trasformazione del modo di vivere e servire? Sviluppo in missione offre una via da seguire e incoraggia i lettori ad abbracciare un approccio olistico alla riduzione della povertà.

Raccogliendo le loro diverse prospettive sullo sviluppo internazionale, gli autori costruiscono una solida base teologica per la missione globale. Distillano i principi per un impegno cristiano efficace in diversi settori chiave, tra cui l'istruzione, la riduzione del reddito e della povertà, i sistemi idrici e igienico-sanitari, la cura del creato, la fornitura di assistenza sanitaria, i soccorsi in caso di disastri, la pacificazione, i ministeri dello sport e altri ancora.

Le congregazioni, i missionari, i leader delle organizzazioni non profit e i cristiani del Nord del mondo troveranno nuove prospettive per affrontare in modo fedele ed efficace la vulnerabilità, la povertà e l'ingiustizia globali. Lungo il percorso, i lettori scopriranno di essere trasformati essi stessi mentre si uniscono alla missione di Dio nel mondo.

"Questa è la nuova risorsa definitiva per la missione olistica e globale, una lettura obbligata per ogni aspirante missionario e cambiatore di mondo. Intrecciando la loro vasta esperienza interculturale con solide basi bibliche e intuizioni pratiche, gli autori hanno creato il miglior libro di trasformazione che abbia letto da molto tempo a questa parte".

-Craig Greenfield, fondatore di Alongsiders International e autore di Come (non) essere un salvatore bianco e Gesù sovversivo.

"È giunto il momento di cambiare radicalmente il nostro approccio allo sviluppo globale, passando da soluzioni rapide e a breve termine a soluzioni relazionali e sostenibili. Sviluppo in Missione" afferma la chiamata di Cristo ad andare in tutto il mondo, non come eroi, ma come servitori; non come risolutori di problemi, ma come studenti attivi. Il libro unisce teoria e pratica, saggezza biblica e applicazione globale, per capire come amare veramente i nostri vicini globali".

-Peter Greer, presidente e direttore generale di HOPE International e coautore di Rooting for Rivals.

Sviluppo in missione" è un tour de force nella complessità della povertà che oggi affligge circa due miliardi di persone nel mondo. Lynn, Gailey e Reese presentano uno sguardo senza veli sulle cause e le implicazioni di una delle più grandi sfide del mondo, guidandoci verso soluzioni collaudate con un'umiltà che dobbiamo inseguire per ottenere risultati. Questo è più di un libro; è un invito a partecipare a uno dei più grandi movimenti della storia: porre fine alla povertà per milioni di persone nel corso della nostra vita".

-Belinda Bauman, fondatrice di One Million Thumbprints e autrice di Brave Souls; Stephan Bauman, ex presidente e amministratore delegato di World Relief e autore di Seeking Refuge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684264216
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sviluppo in missione: Una guida per trasformare la povertà globale e noi stessi - Development in...
Dio ci invita a partecipare alla trasformazione...
Sviluppo in missione: Una guida per trasformare la povertà globale e noi stessi - Development in Mission: A Guide for Transforming Global Poverty and Ourselves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)