Sviluppo globale dell'agricoltura biologica: Sfide e prospettive

Sviluppo globale dell'agricoltura biologica: Sfide e prospettive (Niels Halberg)

Titolo originale:

Global Development of Organic Agriculture: Challenges and Prospects

Contenuto del libro:

L'agricoltura e i sistemi alimentari moderni, compresa l'agricoltura biologica, stanno subendo una modernizzazione tecnologica e strutturale e devono affrontare una crescente globalizzazione.

L'agricoltura biologica (OA) può essere vista come uno sforzo pionieristico per creare uno sviluppo sostenibile basato su principi diversi da quelli dell'agricoltura tradizionale. Esistono tuttavia grandi differenze tra le sfide legate, da un lato, all'agricoltura e ai consumi moderni nei Paesi ad alto reddito e, dall'altro, ai piccoli agricoltori e ai consumatori poveri di risorse nei Paesi a basso reddito.

Il punto di partenza è la crescente globalizzazione, la produzione e il commercio di alimenti e foraggi e il modo in cui questo influenza il ruolo dell'OA. Questo libro fornisce una panoramica del ruolo potenziale e delle sfide dell'agricoltura biologica in questa prospettiva globale, vista da diverse prospettive come la sostenibilità, la sicurezza alimentare e il commercio equo e solidale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845930783
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sviluppo globale dell'agricoltura biologica: Sfide e prospettive - Global Development of Organic...
L'agricoltura e i sistemi alimentari moderni,...
Sviluppo globale dell'agricoltura biologica: Sfide e prospettive - Global Development of Organic Agriculture: Challenges and Prospects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)