Sviluppo e stoccaggio dei prodotti del mangaba e del caj

Sviluppo e stoccaggio dei prodotti del mangaba e del caj (Carlos Santos Newton)

Titolo originale:

Dveloppement et stockage des produits de la mangaba et du caj

Contenuto del libro:

L'arboricoltura è uno dei settori più importanti in Brasile, considerato il Paese che produce la frutta tropicale più consumata al mondo, oltre a una varietà di frutti esotici con un potenziale per lo sviluppo di nuovi prodotti. Tra questi, il caj, considerato una ricca fonte di sostanze fitochimiche come antociani, carotenoidi, flavonoidi e acido ascorbico.

Anche il mangaba è un frutto tropicale con un alto valore nutrizionale e un sapore caratteristico ed esotico. Lo scopo di questo studio è stato quello di esaminare la letteratura esistente su questi due frutti, concentrandosi sulla loro produzione, conservazione e utilizzo nello sviluppo di nuovi prodotti.

Si tratta di alimenti con una breve durata di conservazione a causa della loro elevata deperibilità, che richiede processi per aumentare la durata di conservazione di questi frutti. Le innovazioni tecnologiche, tra cui la mangaba, sono state brevettate, a dimostrazione del fatto che l'uso di questo frutto è in forte espansione, e la letteratura riporta diversi studi che utilizzano il caj come materia prima per lo sviluppo di nuovi prodotti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786206392590
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sviluppo e stoccaggio dei prodotti del mangaba e del caj - Dveloppement et stockage des produits de...
L'arboricoltura è uno dei settori più importanti...
Sviluppo e stoccaggio dei prodotti del mangaba e del caj - Dveloppement et stockage des produits de la mangaba et du caj

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)