Sviluppo e diplomazia: Ripristinare l'analisi politica dei Caraibi all'indomani della pandemia di Covid-19

Sviluppo e diplomazia: Ripristinare l'analisi politica dei Caraibi all'indomani della pandemia di Covid-19 (Winston Dookeran)

Titolo originale:

Development and Diplomacy: Resetting Caribbean Policy Analysis in the Aftermath of the Covid-19 Pandemic

Contenuto del libro:

Sulla scia di sfide globali pervasive esacerbate dalla pandemia COVID-19, i Caraibi si trovano ad un punto critico del loro sviluppo economico. Sviluppo e diplomazia: Resetting Caribbean Policy Analysis in the Aftermath of the COVID-19 Pandemic è un'esplorazione illuminante della necessità della regione di ricalibrare e rimodellare la propria strategia politica di sviluppo.

Sotto la guida di Winston Dookeran e del dottor M. Raymond Izarali, il volume affronta un esame completo delle frontiere dell'analisi politica economica: convergenza, complessità, competitività ed economia circolare. Queste frontiere, spesso discusse in modo isolato, costituiscono nel complesso il quadro teorico dell'iniziativa "The Great Reset Initiative" del World Economic Forum, volta a ricostruire un mondo più sostenibile, equo e inclusivo dopo la pandemia.

I capitoli, scritti da studiosi e professionisti sia all'interno che all'esterno della regione, affrontano temi quali le sfide che i piccoli Stati insulari devono affrontare, l'adeguatezza dei modelli di crescita ortodossi, i progressi regionali nelle strutture politiche, il liberalismo, gli investimenti e i flussi di capitale e la diplomazia sanitaria, per citarne alcuni, e racchiudono un approccio multidisciplinare. Questo approccio intreccia sapientemente le discipline dell'economia, della politica e della diplomazia per forgiare non solo una comprensione olistica delle dinamiche politiche dei Caraibi, ma anche un percorso chiaro per tradurre i risultati della ricerca in intuizioni politiche attuabili, che potrebbero spingere i Caraibi verso un futuro di rinnovata prosperità e successo condiviso.

Sviluppo e diplomazia" è il seguito di precedenti pubblicazioni, come "Potere, politica e performance: un approccio di partenariato per lo sviluppo" (2012) di Winston Dookeran; "Crisi e promesse nei Caraibi: politica e convergenza" (2015); "I Caraibi ai margini: lo stress politico della stabilità, dell'uguaglianza e della diplomazia" (2022) e "Spostare le frontiere: un quadro d'azione per il futuro dei Caraibi" (2016) di Dookeran e Carlos Elias. Questo volume è destinato a dare forza a professori e studenti nel campo degli studi sullo sviluppo, ai leader politici e agli operatori delle agenzie, nonché alle voci dei cittadini e dei sostenitori che danno forma al discorso pubblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789766409357
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caraibi al limite: lo stress politico della stabilità, dell'uguaglianza e della diplomazia -...
In un'epoca di persistente incertezza, di...
Caraibi al limite: lo stress politico della stabilità, dell'uguaglianza e della diplomazia - Caribbean on the Edge: The Political Stress of Stability, Equality, and Diplomacy
Sviluppo e diplomazia: Ripristinare l'analisi politica dei Caraibi all'indomani della pandemia di...
Sulla scia di sfide globali pervasive esacerbate...
Sviluppo e diplomazia: Ripristinare l'analisi politica dei Caraibi all'indomani della pandemia di Covid-19 - Development and Diplomacy: Resetting Caribbean Policy Analysis in the Aftermath of the Covid-19 Pandemic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)