Sviluppo di spazi insulari

Sviluppo di spazi insulari (Mart N. Fern Ndez Carlos Santiago)

Titolo originale:

Desarrollo de Espacios Insulares

Contenuto del libro:

Sono numerose le riflessioni, gli studi e le informazioni che parlano di arretratezza e sviluppo, sottolineando, per comprenderlo, la necessità di conoscerne gli aspetti geografici da una prospettiva fisica, in quanto questi hanno un'influenza sostanziale sulla variabile storica che li determina.

Si interpretano così e nel dettaglio, da una prospettiva apparentemente nuova, tutta una serie di dati climatici, orografici e idrografici che appaiono come dominanti su tutta una serie di considerazioni storico-sociali. Il presente lavoro vuole essere una critica a queste correnti di pensiero geografico che tentano di spiegare le azioni umane e la loro espressione spaziale attraverso la condizione diretta dei fattori fisici.

Per esemplificare il discorso, ci occuperemo dei diversi approcci che sono stati tradizionalmente utilizzati per spiegare l'arretratezza della più piccola delle isole dell'arcipelago delle Canarie (Spagna). Una piccola manifestazione di un discorso ideologico più ampio".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783848468393
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sviluppo di spazi insulari - Desarrollo de Espacios Insulares
Sono numerose le riflessioni, gli studi e le informazioni che parlano di...
Sviluppo di spazi insulari - Desarrollo de Espacios Insulares

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)