Sviluppo di microservizi in Python - Seconda edizione: Costruire microservizi efficienti e leggeri utilizzando l'ecosistema di strumenti Python

Punteggio:   (4,2 su 5)

Sviluppo di microservizi in Python - Seconda edizione: Costruire microservizi efficienti e leggeri utilizzando l'ecosistema di strumenti Python (Simon Fraser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una guida completa alla costruzione di microservizi in Python, partendo dai concetti fondamentali fino all'implementazione pratica e al deployment.

Vantaggi:

La trattazione approfondita dei microservizi Python, gli esempi pratici, utili sia per i principianti che per gli sviluppatori esperti, discutono vari aspetti chiave come OAuth, le implementazioni e le interazioni tra i servizi.

Svantaggi:

Alcuni lettori che hanno familiarità con i microservizi in altri linguaggi potrebbero inizialmente sottovalutarne il valore, ma questo non è un grosso inconveniente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Python Microservices Development - Second Edition: Build efficient and lightweight microservices using the Python tooling ecosystem

Contenuto del libro:

Usare i microservizi Python per creare applicazioni costruite come piccole unità standard usando le migliori pratiche comprovate ed evitando gli errori più comuni.

Caratteristiche principali:

⬤ Diventare esperti dei fondamenti della costruzione, progettazione, test e distribuzione di microservizi Python.

⬤ Identificare dove un'applicazione monolitica può essere suddivisa, come proteggerla e come scalarla una volta pronta per il deployment.

⬤ Utilizzare l'ultimo framework basato sulla programmazione asincrona per scrivere microservizi efficaci con Python.

Descrizione del libro:

La portata ridotta e la natura autonoma dei microservizi li rende più veloci, più puliti e più scalabili rispetto alle applicazioni monolitiche pesanti in termini di codice. Tuttavia, la costruzione di un'architettura di microservizi efficiente e leggera nelle applicazioni può essere un'impresa ardua a causa della complessità di tutti i pezzi che interagiscono.

Python Microservices Development, Second Edition vi insegnerà a superare questi problemi e a creare applicazioni costruite come piccole unità standard, utilizzando le migliori pratiche ed evitando le insidie più comuni. Attraverso esempi pratici, questo libro vi aiuterà a costruire microservizi efficienti utilizzando Quart, SQLAlchemy e altri moderni strumenti Python.

In questa edizione aggiornata, imparerete come proteggere le connessioni tra i servizi e come scrivere su Nginx usando Lua per creare funzioni di firewall per applicazioni web come la limitazione della velocità. Python Microservices Development, Second Edition descrive come utilizzare i container e AWS per distribuire i servizi. Alla fine del libro, avrete creato un'applicazione Python completa basata su microservizi.

Cosa imparerete:

⬤ Esplorare cosa sono i microservizi e come progettarli.

⬤ Configurare e pacchettizzare il codice secondo le moderne best practice.

⬤ Identificare un componente di un servizio più grande che può essere trasformato in un microservizio.

⬤ Gestire un maggior numero di richieste in entrata, in modo più efficace.

⬤ Proteggere l'applicazione con un proxy o un firewall.

⬤ Usare Kubernetes e i container per distribuire un microservizio.

⬤ Modificare in modo sicuro un'API fornita da un microservizio e mantenere il funzionamento.

⬤ Identificare i fattori da ricercare per iniziare a lavorare con un cloud provider sconosciuto.

A chi è rivolto questo libro:

Questo libro si rivolge agli sviluppatori che vogliono imparare a costruire, testare, scalare e gestire i microservizi in Python. Il lettore dovrà avere una conoscenza di base del linguaggio di programmazione Python, della riga di comando e dei principi delle applicazioni basate su HTTP. Non si presuppone alcuna esperienza precedente nella scrittura di microservizi in Python.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781801076302
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:310

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Henry Oxshott: Nascosto in piena vista - Henry Oxshott: Hidden in Plain Sight
Siamo negli anni '80. Henry Oxshott è un gatto di media intelligenza, pigro...
Henry Oxshott: Nascosto in piena vista - Henry Oxshott: Hidden in Plain Sight
Sviluppo di microservizi in Python - Seconda edizione: Costruire microservizi efficienti e leggeri...
Usare i microservizi Python per creare...
Sviluppo di microservizi in Python - Seconda edizione: Costruire microservizi efficienti e leggeri utilizzando l'ecosistema di strumenti Python - Python Microservices Development - Second Edition: Build efficient and lightweight microservices using the Python tooling ecosystem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)