Sviluppo di genere

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sviluppo di genere (Blakemore Judith E. Owen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame completo e ben studiato del genere, bilanciando i dati scientifici con le intuizioni filosofiche. L'obiettivo è quello di presentare le informazioni in modo spassionato, coinvolgendo al contempo i lettori attraverso il suo stile narrativo.

Vantaggi:

Contenuto esauriente e completo, presenta dati e filosofie in modo spassionato, narrazione coinvolgente, ricco di informazioni, adatto come libro di testo, include prospettive storiche e moderne.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro costoso e il testo piccolo potrebbe essere un problema per coloro che preferiscono una stampa più grande.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gender Development

Contenuto del libro:

Questo testo offre un focus unico sullo sviluppo del genere. Lo sviluppo del genere viene esaminato dall'infanzia all'adolescenza, integrando prospettive biologiche, di socializzazione e cognitive. L'attuale focus empirico del libro è completato da uno stile vivace e leggibile che include aneddoti sulle esperienze quotidiane dei bambini. L'accessibilità del libro è ulteriormente migliorata dall'uso del grassetto per evidenziare i termini chiave quando vengono introdotti per la prima volta e da un glossario completo di questi termini. Tutti e tre gli autori sono stimati ricercatori in aree diverse dello sviluppo del ruolo di genere dei bambini e ciascuno di loro tiene un corso sull'argomento.

Il libro si concentra principalmente sui comportamenti legati al ruolo di genere: come si sviluppano e il ruolo dei fattori biologici ed esperienziali nel loro sviluppo. La prima sezione del testo introduce il campo e ne delinea la storia. La seconda parte si concentra sulle differenze tra i sessi, compresa la biologia del sesso e le più recenti ricerche sulle differenze comportamentali tra i sessi, compresi i comportamenti motori e cognitivi e i comportamenti sociali e di personalità. Le prospettive teoriche contemporanee sullo sviluppo del genere - approcci biologici, sociali e ambientali e cognitivi - sono esplorate nella terza parte insieme alle ricerche a sostegno di questi modelli. Gli agenti sociali dello sviluppo di genere, tra cui i bambini stessi, la famiglia, i coetanei, i media e la scuola, sono trattati nella parte finale.

All'avanguardia e completo, questo è il testo perfetto per coloro che sono alla ricerca di un libro avanzato per studenti universitari e/o laureati per i corsi sullo sviluppo di genere, la psicologia dei ruoli sessuali e/o del genere e/o delle donne o degli uomini, tenuti nei dipartimenti di psicologia, sviluppo umano e psicologia dell'educazione. Sebbene i capitoli siano stati concepiti per essere letti in sequenza, la citazione completa dell'autore è inclusa la prima volta che un riferimento viene usato all'interno di un singolo capitolo, anziché solo la prima volta che viene usato nel libro, rendendo facile assegnare i capitoli in una varietà di ordini. Questo sistema di citazione sarà utile anche agli studiosi interessati a utilizzare il libro come risorsa per ripassare una particolare area di contenuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415647922
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:536

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sviluppo di genere - Gender Development
Questo testo offre un focus unico sullo sviluppo del genere. Lo sviluppo del genere viene esaminato dall'infanzia...
Sviluppo di genere - Gender Development

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)