Sviluppo delle competenze e imprenditorialità in India

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sviluppo delle competenze e imprenditorialità in India (Rameshwari Pandya)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Skill Development and Entrepreneurship in India

Contenuto del libro:

Lo sviluppo delle competenze e l'imprenditorialità sono complementari tra loro. Il termine competenze viene utilizzato in letteratura per riferirsi a un'ampia gamma di attributi e, pertanto, non esiste una definizione chiara di lavoratore qualificato.

In termini pratici, il termine utilizzato è abilità commerciabile, che si riferisce comunemente a qualsiasi abilità/esperienza/abilità che abbia un valore di mercato, ossia che abbia il potenziale per essere utilizzata per generare reddito/occupazione. L'imprenditorialità è la qualità di essere un imprenditore, cioè di intraprendere un'impresa. Il termine pone l'accento sul rischio e sull'impegno di chi possiede e gestisce un'impresa e sulle innovazioni che derivano dalla ricerca del successo economico.

Lo sviluppo delle competenze è importante per il suo contributo all'aumento della produttività a livello individuale, industriale e nazionale, grazie alle complementarietà esistenti tra capitale fisico e capitale umano, da un lato, e tra tecnologia e capitale umano, dall'altro.

Le economie della conoscenza in rapida evoluzione richiedono nuove competenze di base a tutti i discenti della società. In India, la formazione delle competenze è ampiamente garantita dall'istruzione generale, considerata come un fornitore di competenze generiche.

Oltre all'istruzione generale, gli sforzi per la formazione delle competenze consistono nell'istruzione e nella formazione professionale e in programmi specifici per il settore per una migliore occupabilità nell'industria. La Politica nazionale per lo sviluppo delle competenze e l'imprenditorialità (National Policy for Skill Development and Entrepreneurship, 2015) mira ad avvicinare il mondo dell'istruzione e della formazione a quello del lavoro, per consentire loro di costruire insieme un'India forte. Fornisce chiarezza e coerenza su come gli sforzi di sviluppo delle competenze in tutto il Paese possano essere allineati nell'ambito degli accordi istituzionali esistenti.

La politica collega lo sviluppo delle competenze al miglioramento dell'occupabilità e della produttività. Questo libro fornisce un resoconto completo delle politiche e dei programmi per lo sviluppo delle competenze e dell'imprenditorialità in India, concentrandosi sulle esigenze dei lavoratori del settore non organizzato (informale), dei gruppi emarginati e vulnerabili e delle donne lavoratrici. Argomento: Istruzione, Sviluppo economico, Impresa)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788177084184
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:293

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sviluppo delle competenze e imprenditorialità in India - Skill Development and Entrepreneurship in...
Lo sviluppo delle competenze e l'imprenditorialità...
Sviluppo delle competenze e imprenditorialità in India - Skill Development and Entrepreneurship in India

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)