Sviluppo del bambino e dell'adolescente: Un approccio di giustizia sociale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sviluppo del bambino e dell'adolescente: Un approccio di giustizia sociale (Kristine Anthis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 18 voti.

Titolo originale:

Child and Adolescent Development: A Social Justice Approach

Contenuto del libro:

Lo sviluppo del bambino e dell'adolescente: un approccio di giustizia sociale presenta ritratti dello sviluppo in ogni fase, intrecciati con i risultati della ricerca sulle scienze dello sviluppo su come le risorse e le opportunità inique, che sono influenzate da fattori sociali, economici e politici, possono influire sullo sviluppo. Il testo presenta anche i risultati di come questi dati possono essere utilizzati per ridurre le disuguaglianze per i bambini e le loro famiglie, ottimizzando così lo sviluppo e permettendo agli individui di raggiungere il loro pieno potenziale, indipendentemente da chi sono.

Il testo inizia con un capitolo che descrive brevemente le fasi, i domini e i modelli di sviluppo del bambino e dell'adolescente, nonché le teorie tradizionali e contemporanee. I capitoli successivi illustrano i metodi di ricerca delle scienze dello sviluppo e spiegano come le influenze epigenetiche influiscono sullo sviluppo. Il libro procede poi cronologicamente, discutendo i cambiamenti fisici, cognitivi ed emotivi che si verificano in ogni fase, guidando i lettori attraverso un arazzo di sviluppo dal concepimento all'adolescenza.

Le sezioni Pan & Zoom forniscono una comprensione dello sviluppo sia a grandi che a microscopici livelli, le sezioni Tech & Media evidenziano le influenze che la tecnologia e i media possono avere sullo sviluppo del bambino e dell'adolescente, mentre i Mentor Minutes forniscono ai lettori una saggezza pratica attraverso interviste con diversi professionisti che lavorano nel campo.

Con una prospettiva tempestiva e necessaria sullo sviluppo, Child and Adolescent Development: A Social Justice Approach è una risorsa ideale per i corsi di psicologia, educazione, consulenza, servizi umani e lavoro sociale.

Kristine Anthis è professore di psicologia alla Southern Connecticut State University, dove insegna corsi di sviluppo e personalità. Ha conseguito un dottorato di ricerca in psicologia presso l'Università del Nebraska ed è stata borsista presso l'Edward Zigler Center in Child Development and Social Policy dell'Università di Yale. La dott.ssa Anthis è membro della APA Division 2: Society for the Teaching of Psychology e della APA Division 7: Developmental Psychology. Ha vinto diversi premi universitari per l'insegnamento ed è stata revisore della rivista Teaching of Psychology. Vive a New Haven, nel Connecticut, con la moglie e il figlio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516593101
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sviluppo del bambino e dell'adolescente: Un approccio di giustizia sociale - Child and Adolescent...
Lo sviluppo del bambino e dell'adolescente: un...
Sviluppo del bambino e dell'adolescente: Un approccio di giustizia sociale - Child and Adolescent Development: A Social Justice Approach
Sviluppo del bambino e dell'adolescente: Un approccio di giustizia sociale - Child and Adolescent...
Lo sviluppo del bambino e dell'adolescente: un...
Sviluppo del bambino e dell'adolescente: Un approccio di giustizia sociale - Child and Adolescent Development: A Social Justice Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)