Sviluppo dei mammiferi: Reti, interruttori e processi morfogenetici

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sviluppo dei mammiferi: Reti, interruttori e processi morfogenetici (Tam Patrick P. L.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Mammalian Development: Networks, Switches, and Morphogenetic Processes

Contenuto del libro:

Nell'ultimo decennio, la ricerca in biologia dello sviluppo ha subito un cambiamento radicale grazie alla disponibilità di sequenze dell'intero genoma di diversi organismi, alla disponibilità di trascrittomi ed epigenomi, a tecniche di imaging avanzate e alla maggiore comprensione del ruolo delle cellule staminali nello sviluppo e nella rigenerazione di organi e tessuti. Questi progressi sono stati integrati con approcci tradizionali di manipolazioni genetiche e analisi fenotipiche dettagliate in organismi modello sperimentali come il topo.

Questo libro fornisce una panoramica contemporanea del quadro concettuale dei meccanismi molecolari e cellulari dello sviluppo dei mammiferi e uno sguardo alle direzioni future della biologia dello sviluppo dei mammiferi e alla sua rilevanza per la terapia cellulare e tissutale. Le principali aree di interesse sono gli interruttori trascrizionali ed epigenetici e l'attività delle reti genetiche nel differenziamento cellulare, il ruolo delle vie di segnalazione, la modellazione dei tessuti e la formazione degli organi.

Un altro aspetto importante è la traduzione delle conoscenze di base dei processi di sviluppo nella biologia delle cellule staminali, la differenziazione diretta di progenitori pluripotenti o lineage biased e il potenziale per la medicina rigenerativa. Questo libro si rivolge a laureandi interessati alla portata della moderna biologia dello sviluppo, a laureati e borsisti che stanno iniziando a esplorare il topo come sistema modello per lo studio dello sviluppo dei vertebrati e della sua rilevanza per le malattie umane, e a scienziati affermati in campi al di fuori delle aree tradizionali della biologia dello sviluppo che cercano di applicare le loro conoscenze e competenze in modi nuovi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936113248
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sviluppo dei mammiferi: Reti, interruttori e processi morfogenetici - Mammalian Development:...
Nell'ultimo decennio, la ricerca in biologia dello...
Sviluppo dei mammiferi: Reti, interruttori e processi morfogenetici - Mammalian Development: Networks, Switches, and Morphogenetic Processes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)