Sviluppo costituzionale nei Caraibi del Commonwealth

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sviluppo costituzionale nei Caraibi del Commonwealth (A. Ghany Hamid)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Constitutional Development in the Commonwealth Caribbean

Contenuto del libro:

Il Colonial Office non ha bisogno di esaminare le sue costituzioni coloniali di seconda mano. Ha una costituzione a portata di mano che può applicare immediatamente a Trinidad e Tobago. Signore e Signori, vi suggerisco che è giunto il momento in cui la Costituzione britannica, opportunamente modificata, può essere applicata a Trinidad e Tobago. Dopo tutto, se la Costituzione britannica è abbastanza buona per la Gran Bretagna, dovrebbe esserlo anche per Trinidad e Tobago".

Eric Williams.

Trinidad e Tobago.

Luglio 1955.

Non commettiamo l'errore di definire coloniali istituzioni che sono parte integrante del patrimonio di questo Paese. Se abbiamo fiducia nella nostra individualità e nella nostra personalità, assorbiremo queste cose, le incorporeremo nel nostro essere e le utilizzeremo come parte del patrimonio di cui non ci vergogniamo".

Norman Manley.

Giamaica.

Gennaio 1962.

La storia post-indipendenza dei Caraibi del Commonwealth è stata testimone di un continuo dibattito costituzionale. Le opinioni contrastanti di Eric Williams e Norman Manley, rispettivamente, sull'importazione o sull'autoctonia dei fondamenti costituzionali dei Caraibi del Commonwealth, pongono le basi come punto di partenza filosofico per l'esame delle dimensioni politiche delle controversie costituzionali.

In Constitutional Development in the Commonwealth Caribbean, Hamid Ghany analizza l'evoluzione costituzionale nei Caraibi e dimostra come le élite politiche dei Caraibi abbiano manipolato i processi politici per mantenere il loro potere dietro una facciata di desiderio di cambiamento. Il mantenimento del modello Westminster-Whitehall ha portato a istituzioni durature che, a scapito della popolazione che servono, sono resistenti al cambiamento.

Ghany decostruisce ed esamina le differenze tra le costituzioni Westminster-Whitehall dei Caraibi del Commonwealth e il modello originario di Westminster nel Regno Unito e fornisce una comprensione della persistente incapacità di realizzare riforme significative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789766379599
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sviluppo costituzionale nei Caraibi del Commonwealth - Constitutional Development in the...
Il Colonial Office non ha bisogno di esaminare le sue...
Sviluppo costituzionale nei Caraibi del Commonwealth - Constitutional Development in the Commonwealth Caribbean
Il lettore W. Arthur Lewis - The W. Arthur Lewis Reader
Sir William Arthur Lewis è passato dal regno dei brillanti studiosi a quello della leggenda quando ha vinto...
Il lettore W. Arthur Lewis - The W. Arthur Lewis Reader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)