Developing Grounded Theory: The Second Generation Revisited
Developing Grounded Theory: The Second Generation Revisited” è una descrizione estremamente accessibile del rapido sviluppo delle teorie fondate e degli ultimi sviluppi dei metodi della teoria fondata.
Viene fornita una breve panoramica dello sviluppo della teoria fondata, comprese le somiglianze e le differenze tra la teoria fondata glaseriana e quella straussiana. Il metodo introdotto da Schatzman, lo sviluppo della Constructivist Grounded Theory di Charmaz e l'analisi situazionale di Clarke sono presentati con chiarezza. Il libro è diviso in sette sezioni: ogni tipo di teoria fondata è discusso dallo sviluppatore (o dal suo studente), seguito da un capitolo che descrive un progetto che ha utilizzato quel particolare tipo di teoria fondata. Questi capitoli sono accompagnati da un primo capitolo che descrive lo sviluppo e il panorama della teoria fondata e da un capitolo finale che descrive le sfide e il futuro della teoria fondata.
Questo libro è ideale per gli studenti alle prime armi che cercano di avvicinarsi al campo, così come per i ricercatori più avanzati che cercano di delineare i principali tipi di teoria fondata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)