Punteggio:
Le recensioni del libro ne sottolineano l'efficacia nel comunicare le intuizioni sull'equitazione e sul rapporto tra i cavalli e i loro proprietari. I lettori apprezzano l'umiltà e la competenza dell'autore, nonché le informazioni pratiche presentate in modo chiaro e coinvolgente. Molti trovano il libro piacevole e utile per migliorare le loro interazioni con i cavalli.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e piacevole
⬤ fornisce preziose intuizioni sul comportamento e la comunicazione del cavallo
⬤ combina le conoscenze tradizionali con la comprensione moderna
⬤ l'autore è relazionabile e umile
⬤ ricco di informazioni utili
⬤ incoraggia migliori pratiche di equitazione.
⬤ Alcuni lettori non hanno ancora finito il libro
⬤ ci sono accenni di pregiudizi personali da parte di amici dell'autore
⬤ alcuni potrebbero trovare il contenuto simile agli insegnamenti tradizionali senza abbastanza materiale nuovo.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Developing the Art of Equine Communication
Sviluppare l'arte della comunicazione equina sarà utile a tutti i proprietari di cavalli, sia ai principianti che ai cavalieri esperti. Lo stile dell'autore, di facile lettura, è straordinariamente informativo e divertente.
Anderson ha trascorso una vita a studiare, ricercare, praticare e dimostrare ciò che ha scritto. Il fatto che la civiltà non dipenda più dalla forza dei cavalli per spostare merci e persone, coltivare la terra o vincere le guerre ha fatto sì che secoli di conoscenze sulla comunicazione con i cavalli, faticosamente acquisite e per lo più non documentate, scomparissero silenziosamente. In Sviluppare l'arte della comunicazione equina, Anderson reintroduce alcune di queste conoscenze incredibilmente preziose e perdute e svela molti dei "segreti" dei famosi "sussurratori di cavalli".
"Chi legge questo libro sperimenterà più di un momento "ah-ha". Le spiegazioni e le analogie di Anderson svelano molte pratiche trascurate e dimenticate che possono aiutare a spiegare e a risolvere molti problemi equini che spesso lasciano perplessi i proprietari di cavalli.
Se un cavaliere vuole seriamente sviluppare le proprie capacità di comunicazione equina e ottenere il massimo dal proprio cavallo, questo libro dovrebbe essere letto... molte volte.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)