Punteggio:
Il recensore esprime disappunto per il libro, evidenziando errori nel testo ed esempi di codice che creano confusione. Si preoccupa del controllo di qualità da parte dell'editore e mette in dubbio l'accuratezza dell'autore.
Vantaggi:Il libro tratta argomenti rilevanti e il lettore spera che il contenuto migliori nei capitoli successivi.
Svantaggi:Nel testo e negli esempi di codice sono presenti numerosi errori, tra cui riferimenti errati e discrepanze tra testo e codice che ostacolano la comprensione. Il recensore suggerisce la necessità di una pagina di errata corrige ed esprime preoccupazione per il controllo di qualità.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Developing Games on the Raspberry Pi: App Programming with Lua and Lve
Imparate a configurare un ambiente di sviluppo di giochi basato su Pi e poi a sviluppare un gioco con Lua, un popolare linguaggio di scripting utilizzato nei principali framework di gioco come Unreal Engine (BioShock Infinite), CryEngine (serie Far Cry), Diesel (Payday: The Heist), Silent Storm Engine (Heroes of Might and Magic V) e molti altri. Ma soprattutto, imparerete a scavare più a fondo nei linguaggi di programmazione per trovare e comprendere nuove funzioni, framework e linguaggi da utilizzare nei vostri giochi.
Inizierete imparando a conoscere il Raspberry Pi. Poi vi immergerete rapidamente nello sviluppo di giochi con un linguaggio scalabile e standard del settore. Dopo aver letto questo libro, sarete in grado di scrivere i vostri giochi su un Raspberry Pi e di distribuirli su Linux, Mac, Windows, iOS e Android. Imparerete inoltre a pubblicare i vostri giochi sui più diffusi marketplace per queste piattaforme desktop e mobili.
Sia che siate alle prime armi con la programmazione, sia che abbiate già pubblicato i vostri giochi su mercati come Itch. io o Steam, questo libro illustra le ragioni più convincenti per utilizzare il Raspberry Pi per lo sviluppo di giochi. Utilizzate Developing Games on the Raspberry Pi come guida per assicurarvi che il vostro gioco funzioni su computer vecchi e nuovi, desktop o mobili.
Che cosa imparerete?
⬤ Scrivere con sicurezza programmi in Lua e il motore di gioco LOVE su Raspberry Pi.
⬤ Ricercare e imparare nuove librerie, metodi e framework per una programmazione più avanzata.
⬤ Scrivere, confezionare e vendere applicazioni per piattaforme mobili.
⬤ Consegnare i giochi su più piattaforme.
Ingegneri del software, insegnanti, hobbisti e professionisti dello sviluppo che desiderano perfezionarsi e sviluppare giochi per le piattaforme mobili, questo libro li aiuta a entrare in un universo parallelo di sviluppo leggero, POSIX e basato su ARM.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)