Svergognare la Costituzione: I risultati dannosi della legislazione sui predatori sessuali violenti

Punteggio:   (4,8 su 5)

Svergognare la Costituzione: I risultati dannosi della legislazione sui predatori sessuali violenti (L. Perlin Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame completo delle leggi e delle questioni relative agli autori di reati sessuali, con particolare attenzione all'impegno civile e ai diritti costituzionali. È stato apprezzato per la sua completezza e per l'analisi approfondita.

Vantaggi:

Copertura esaustiva delle leggi e delle restrizioni relative ai criminali sessuali, eccellente studio, approfondimenti sulle dicerie e sulle regole delle prove, altamente raccomandato dal recensore.

Svantaggi:

Non sono forniti dati empirici o studi sottoposti a revisione paritaria; alcuni lettori potrebbero trovare la mancanza di prove a sostegno delle affermazioni un inconveniente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shaming the Constitution: The Detrimental Results of Sexual Violent Predator Legislation

Contenuto del libro:

I condannati per reati sessuali violenti sono più diffamati, più soggetti a travisamenti da parte dei media e più esposti alla negazione dei diritti umani fondamentali rispetto a qualsiasi altra popolazione. Gli autori di Shaming the Constitution, Michael Perlin e Heather Cucolo, mettono in discussione le intenzioni delle leggi sui reati sessuali, offrendo nuovi approcci a questo settore più complesso (e controverso) della legge e della politica sociale.

Gli autori affermano che le leggi e le politiche sui reati sessuali sono incostituzionali e controproducenti. La legislazione non riesce in gran parte ad aumentare la sicurezza pubblica, rovinando addirittura delle vite per quelle che, in alcuni casi, sono infrazioni banali. Shaming the Constitution si basa sul diritto, sulle scienze comportamentali e su altre discipline per dimostrare che molte delle “soluzioni” per penalizzare i predatori sessuali violenti sono “sbagliate”, in quanto creano le leggi più repressive e inutili.

Oltre a tracciare la storia delle leggi sui reati sessuali, gli autori affrontano il caso di Jesse Timmendequas, il cui crimine ha dato origine alla “legge Megan”; il ruolo dei media nel creare un “panico morale”; le statistiche sulla recidiva e i trattamenti, nonché le leggi internazionali sui diritti umani. In definitiva, essi richiamano l'attenzione sulle falle del sistema, in modo da poter trovare soluzioni che contribuiscano alla sicurezza pubblica in modi che non deridano i principi costituzionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439912928
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Svergognare la Costituzione: I risultati dannosi della legislazione sui predatori sessuali violenti...
I condannati per reati sessuali violenti sono più...
Svergognare la Costituzione: I risultati dannosi della legislazione sui predatori sessuali violenti - Shaming the Constitution: The Detrimental Results of Sexual Violent Predator Legislation
La giustizia esternalizzata: Le implicazioni di giurisprudenza terapeutica delle decisioni...
I funzionari non giudiziari (NJO) permeano in modo...
La giustizia esternalizzata: Le implicazioni di giurisprudenza terapeutica delle decisioni giudiziarie prese da funzionari non giudiziari - Justice Outsourced: The Therapeutic Jurisprudence Implications of Judicial Decision-Making by Nonjudicial Officers
La giustizia esternalizzata: Le implicazioni della giurisprudenza terapeutica nel processo...
I funzionari non giudiziari (NJO) permeano in modo...
La giustizia esternalizzata: Le implicazioni della giurisprudenza terapeutica nel processo decisionale giudiziario da parte di funzionari non giudiziari - Justice Outsourced: The Therapeutic Jurisprudence Implications of Judicial Decision-Making by Nonjudicial Officers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)